Omar Sosa ambasciatore a Fax for Peace
Il celebre pianista cubano è stato in visita all'Istituto Il Tagliamento nei giorni scorsi per rinsaldare la collaborazione nell'ambito del concorso Fax for Peace che si rinnova quest'anno per la 27^ edizione (candidature fino al 31 marzo)
“Sono contento di essere qui a Spilimbergo, in questa scuola, perché credo che ogni giovane, ogni essere umano può essere una scintilla di pace, può rendere più bello il Mondo con il suo canto di pace”. Queste le parole di Omar Sosa, pianista cubano, ambasciatore di Pace e padrino delle premiazioni dello scorso maggio del concorso internazionale Fax for Peace.
Negli scorsi giorni, Sosa ha fatto visita all’IIS “Il Tagliamento” di Spilimbergo per rinsaldare la sua collaborazione con il concorso. In quell’occasione, gli è stato ufficialmente consegnato il catalogo della 26ª edizione del contest, arricchito anche da un contributo dello stesso artista. Sosa, infatti, ha donato la sua musica ai lettori dell’opuscolo: inquadrando un QR-code è possibile ascoltare una playlist dei suoi brani più famosi. Il catalogo è stato presentato presso l’Istituto in occasione della giornata di scuola aperta di sabato 19 novembre, quando ha preso il via la 27ª edizione del Concorso alla quale è ancora possibile partecipare: entro il 31 marzo possono essere inviati gli elaborati – disegni e video – sul tema della pace e della solidarietà tra gli uomini. All’iniziativa possono partecipare sia gli istituti scolastici sia i singoli artisti.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento