Spilimbergo: al Miotto il 16 novembre
Ecco lo show “Vernia o non Vernia”
Martedì 16 novembre (ore 20.45) il sipario del Teatro Miotto di Spilimbergo si riapre sulla Stagione di Prosa, organizzata dall’Ente Regionale Teatrale del Fvg.
La rivelazione dei cartelloni regionali 2018/2019 ritorna finalmente in Friuli Venezia Giulia. Giovanni Vernia, vincitore dell’ultimo Premio del Pubblico del Circuito Ert porterà nuovamente l’autobiografico Vernia o non Vernia in quattro teatri del Circuito. La tournée regionale dello spettacolo, diretto da Paola Galassi e Giampiero Solari, partirà appunto martedì 16 novembre dal Teatro Miotto di Spilimbergo; Vernia o non Vernia per replicare poi in altri teatri della provincia di Udine.
Per il grande pubblico Giovanni Vernia rimarrà sempre legato alle irresistibili maschere con cui ha conquistato televisione e web. In questo spettacolo il poliedrico artista racconta l’origine di quella “follia comica” che ha finito con l’incantare il pubblico. È un demone interiore che comincia ad apparire da bambino, stimolato dalla Genova in cui è cresciuto e dagli stravaganti parenti pugliesi e siciliani. Ed è una sorta di spiritello dispettoso, che si manifesta in modo sempre più invadente durante la sua carriera da ingegnere, costringendolo a diventare comico di professione. Questo nuovo spettacolo che arriva a 10 anni dai primi successi è un esercizio di leggerezza intelligente, dove la storia personale dell’artista si sovrappone ad un divertentissimo ma acuto viaggio attraverso i luoghi comuni di questi strani tempi moderni. Ne emerge uno showman completo, che spazia con disinvoltura dal racconto alla parodia, dal canto al ballo, ricercando e creando di sera in sera un rapporto speciale col pubblico.
Info: ufficio cultura di Spilimbergo (t. 0427 591116 / cultura@comune.spilimbergo.pn.it); sito ertfvg.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento