Cultura e Spettacoli
stampa

Ert: riparte con i recuperi del cartellone

Si riprendono gli spettacoli del cartellone 2019-2020 e della tarda primavera- estate 2021

Ert: riparte con i recuperi del cartellone

 

Anche per il Circuito Ert-Ente regionale teatrale del Fvg è finalmente giunto il momento di aprire le porte dei suoi 27 teatri, dopo diversi mesi in cui l’attività si è svolta – con la rassegna Circuito Aperto e la videorubrica web Il Teatro a Casa Tua – solamente in streaming. La data da circoletto rosso sul calendario è quella di giovedì 13 maggio quando l’Auditorium Comunale di Lestizza ospiterà Gioele Dix e il suo Vorrei essere figlio di un uomo felice. A partire da quel giorno il calendario sarà particolarmente ricco e si dividerà tra recuperi degli spettacoli delle stagioni 2019/2020 non andati in scena a partire dal marzo 2020 e nuovi appuntamenti 2021: singole proposte o ministagioni che si protrarranno fino a luglio inoltrato. In questa prima fase e fino a quando non interverranno modifiche all’orario del coprifuoco serale l’inizio degli spettacoli in tutti i teatri è previsto alle ore 19.30.

“Finalmente ripartiamo con un programma serrato – spiega il direttore dell’Ert, Renato Manzoni – che vedrà, giocoforza, alternarsi date di recupero delle stagioni 2019/2020 dedicate agli abbonati e in cui ci sarà anche qualche posto disponibile per lo sbigliettamento e nuovi spettacoli 2021 per i quali gli abbonati alla stagione precedente avranno delle prelazioni per l’acquisto ma nei quali sarà dato maggiore spazio alla vendita dei biglietti. Per noi è una ripartenza importante e i protocolli di sicurezza devono rassicurare il pubblico sul fatto che il teatro sia un luogo sicuro. Naturalmente siamo consapevoli che l’orario delle 19.30 non è ideale ma speriamo a breve di poterlo modificare per permettere davvero a tutti gli appassionati di godere nuovamente delle emozioni dello spettacolo dal vivo”.

Tutti gli appuntamenti del Circuito Ertda oggi sono disponibili al nuovo sito www.ertfvg.it dove il pubblico troverà tutte le informazioni sulle modalità di accesso ai teatri. Nel nuovo sito si potranno trovare anche tutte le puntate de Il Teatro a Casa Tua, gli spettacoli di Circuito Aperto e tante novità. Informazioni anche nei canali Facebook e Twitter ErtFvg.

Nei teatri del Friuli Occidentale gestiti dall’Ente regionale, il primo sipario ad aprirsi sarà quello del Teatro Miotto di Spilimbergo domenica 16 maggio con Giuliana Musso in La scimmia; seguiranno il 18 e il 19 maggio Gioele Dix con Vorrei essere figlio di un uomo felice nel Teatro Zancanaro di Sacile; il 18 e il 19 maggio nell’Auditorium Aldo Moro di Cordenons Maria Amelia Monti con La parrucca.

Ert: riparte con i recuperi del cartellone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento