Maniago, Centri estivi, bando comunale per concedere contributi agli organizzatori
Le domande vanno presentate entro il 18 giugno
La giunta comunale di Maniago ha approvato un bando pubblico per la concessione di contributi ai soggetti che chiederanno di organizzare e gestire i centri estivi 2021.
I centri estivi, aperti a bambini e ragazzi di età compresa fra i 3 e i 14 anni residenti nel territorio comunale, rappresentano un’opportunità per riprendere e rafforzare quei legami interpersonali che anche durante l’anno scolastico in corso sono stati interrotti dalla pandemia. Le attività si svolgeranno nel rispetto delle linee guida nazionali e regionali adottate per limitare le possibilità di contagio, e ciò comporterà costi aggiuntivi che verranno fronteggiati dai contributi del comune.
Possono partecipare al bando associazioni, imprese, cooperative, soggetti profit e no profit con personalità giuridica che perseguono finalità di tipo educativo, socio-culturale, ricreativo e sportivo a favore di minori; è necessario che il soggetto abbia già gestito centri estivi, e che disponga di locali idonei allo svolgimento delle attività in questione. Il gestore del centro estivo dovrà elaborare un progetto organizzativo che descriva obiettivi, contenuti, orari e attività (che andranno diversificate sulla base dell’età dei ragazzi).
Il contributo del comune riconosciuto per bambino e per settimana, che verrà erogato al gestore, sarà di 30,00 euro per la fascia d’età fra i 3 e i 6 anni, e di 25,00 euro per la fascia tra i 7 e i 14 anni per un centro estivo della durata di 4 ore al giorno; gli importi aumentano a 45,00 euro e 40,00 euro per attività che durano la giornata intera. Il gestore applicherà alle famiglie una riduzione dello stesso importo del contributo erogato dal comune.
Le domande possono essere presentate fino al 18 giugno prossimo; per informazioni è possibile contattare l’ufficio dei servizi scolastici (tel. 0427 - 707260 o 707297) o scrivere a istruzione@maniago.it
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento