Lunedì 20 Le tre figlie di Anna Dalton presentato a Villa Correr Dolfin
Nell’ambito di "Purlilium estate 2022" lunedì 20 giugno (ore 21.00), nella Barchessa di Villa Correr Dolfin - via Correr 67 a Roraipiccolo di Porcia, la scrittrice Anna Dalton presenta il suo ultimo romanzo “Le tre figlie”; modera la serata Lucia Roman.
Il Comune e la Biblioteca Civica di Porcia in collaborazione con Ortoteatro organizzano “Purlilium estate 2022”. Nell’ambito di tale rassegna, lunedì 20 giugno (ore 21.00), nella
Barchessa di Villa Correr Dolfin - via Correr 67 a Roraipiccolo di Porcia, la scrittrice Anna Dalton presenta il suo ultimo romanzo “Le tre figlie”; modera la serata Lucia Roman.
Dopo tanti anni, le sontuose porte di Villa Fiorita si aprono di nuovo per ospitare Fresia, Viola e Iris. Tre sorelle. Tre giovani donne che per ragioni diverse hanno lasciato alle loro spalle la casa in cui sono cresciute e tutto quello che significava per loro. Ma ore è lì che devono tornare. Perché Dalia, la loro madre, vuole scrivere un’autobiografia che contenga tutta la storia della famiglia. Non solo i dettagli della sua carriera di attrice vincitrice di Oscar, che all’apice della fama ha deciso di ritirarsi a vita privata. Tra quelle pagine finirebbero anche segreti che le tre sorelle non vogliono che vengano svelati. Perché le loro vite sono andate avanti. Perché finalmente nessuno sa chi sono e non sono più circondate da giornalisti e fotografi. Perché quello che è stato, è giusto che resti sepolto. La verità non è sempre la scelta giusta. Così Fresia, Viola e Iris hanno un fine settimana per far cambiare idea alla loro madre. Una donna che non le ha mai ascoltate, troppo presa da sé stessa. Eppure, la posta in gioco è troppo alta questa volta e loro non sono più tre ragazzine. Sono cresciute e il loro futuro dipende da quello che verrà scritto in quel libro. Solo se saranno unite l’obiettivo sarà possibile. Ma il legame tra sorelle può essere un rifugio come una prigione. E la famiglia a volte è il posto in cui lasciare che ogni segreto rimanga tale per sempre.
Dopo il successo dell’Apprendista geniale, La ragazza con le parole in tasca e Tutto accade per una ragione, Anna Dalton (Arzignano 1986, scrittrice e attrice italo-irlandese, laureata in Lettere all’Università La Sapienza di Roma) torna con un romanzo maturo e potente. La storia del legame speciale che unisce tre sorelle. La storia di una madre che ha sempre imposto le proprie scelte. Una storia che racconta le ombre che albergano in ogni famiglia e le luci che colpiscono inaspettate.
Ingresso gratuito. Info: Biblioteca Civica 0434 596925, biblioteca@comune.porcia.pn.it,
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento