Ceolini in festa per don Leo Collin
Domenica 28 giugno la comunità si stringerà attorno al sacerdote per celebrare i 45 anni di messa
Domenica 28 giugno, alle ore 9.40 nella chiesa di Ceolini, sarà festa per i 45 anni di ordinazione sacerdotale di don Leo Collin.
Un’occasione per i suoi tanti estimatori per rinnovargli affetto e gratitudine. Apprezzamenti che si è saputo conquistare come sacerdote (oggi come cooperatore a Ceolini, prima come parroco a Corva e a San Foca), ma anche nelle vesti di giornalista.
Il settimanale diocesano si avvale con soddisfazione della sua preziosa collaborazione ormai da molti anni.
Ancora seminarista, don Leo fu scoperto dal direttore del tempo, don Sante Boscariol, che lo volle con sè in redazione. Da allora non ha mai fatto mancare il suo contributo, assicurando una puntuale cronaca dell’attività pastorale delle parrocchie, in modo particolare della città di Pordenone. Ma la sua penna vivace ha spaziato e tutt’ora spazia su molti altri argomenti di attualità, dimostrando un’approfondita conoscenza del territorio diocesano nei suoi molteplici aspetti.
Un contributo generoso, assicurato senza rinunciare ad altri impegni pastorali, quali - ad esempio - l’assistenza assicurata ai gruppi scout e ad altre associazioni e movimenti, spesso legati alla cosiddetta pastorale della sofferenza.
Domenica, dopo la celebrazione, la comunità di Ceolini, che lo ha accolto da alcuni anni, lo festeggerà con un momento conviviale gentilmente offerto del Ceolini Calcio di cui don Leo è ormai grande tifoso, nonché speciale amuleto.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento