Vajont: un requiem in parrocchiale apre l'anniversario della tragedia del 9 ottobre 1963
Il Comune di Vajont apre l'anno dedicato alle Vittime del Vajont del quale ricorre quest'anno il 60° anniversario. appuntamento il 30 aprile alle 18 in parrocchiale
Il Comune di Vajont apre l'anno dedicato alle Vittime del Vajont del quale ricorre quest'anno il 60° anniversario.
Lo fa con un evento culturale di grande spessore, il REQUIEM di Pavel Kudelàsek, uno dei massimi esponenti della musica classica Ceca. A VAJONT domenica 30 aprile, alle 18, verrà proposto un concerto di rara bellezza e di grande valore. Verrà infatti eseguito il REQUIEM di Pavel Kudelàsek, uno dei massimi esponenti della musica classica Ceca.
L'esecuzione del concerto verrà svolta domenica pomeriggio alle ore 18, nella Chiesa “Gesù Crocifisso” di Vajont, dalla Corale Polifonica di Montereale Valcellina, diretta dal maestro Maurizio Baldin, con entrata libera. La comunità, I superstiti in particolare, sono invitati a partecipare.
Di grande livello gli orchestrali:
Luciano Roman - Voce recitante
Giulia Di Bon - Flauto
Roberto Dreosto - Fagotto
Roberto Del Ben - Tromba
Manuel Verardo - Chitarra elettrica
Arno Barzan – Organo
Con questo evento Il Comune di Vajont avvia le commemorazioni in programmazione per il 60° anniversario del disastro del Vajont.
L'organizzazione dell'evento viene svolto in collaborazione tra il Comune di Vajont e la Fondazione Vajont 9 ottobre 1963.
Soddisfatto per questa realizzazione il Sindaco di Vajont, Virgilio Barzan, che da superstite ha attraversato il disastro dall'evento del 9 ottobre 1963 (aveva 15 anni all'epoca) e la fase successiva della ricostruzione.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento