Vajont: l'istante spezzato
Sabato 9 settembre alle 15.30 nel cortile delle scuole di Erto, il concerto per il 60° Anniversario Disastro del Vajont, musica e Street Art con l'artista Sqon il Gatto e Gianni Fassetta alla fisarmonica
Si chiude sabato 9 settembre la rassegna musicale Valcellina in musica, organizzata dall’Associazione Fadiesis nella splendida cornice di Erto e Casso.
Alle 15, nel cortile delle scuole di Erto, la musica incontra la street art nell’evento “22.39 – L’istante spezzato” per dare vita a un’originale performance, che si concretizza in un gesto artistico-musicale di forte contemporaneità, fissando l’istante spezzato del 9 ottobre 1963, in un appuntamento speciale dedicato al 60° Anniversario del Disastro del Vajont. L’espressiva fisarmonica del Maestro Gianni Fassetta – autore di alcuni temi del film Vajont di Renzo Martinelli – dialogherà con la gestualità del writer SQON, che eseguirà una sua opera in diretta nel cuore di Erto vecchia. Sulle ali della musica, due artisti con radici nella Valcellina evocheranno così “l’istante spezzato” di quel 6 novembre 1963, lasciando un segno che va oltre il momento.
Per info: eventi@fadiesis.org. L’ingresso è libero a tutti gli eventi
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento