La decima edizione del Polinote Music Festival è pronta a partire
Il Polinote Music Festival giunge quest’anno alla sua 10ª edizione ed è pronto a partire sabato 10 giugno portando musica e cultura musicale in tutta la regione, partendo dalla propria casa di Pordenone e presentando ben undici eventi tra giugno e settembre.
Il Polinote Music Festival giunge quest’anno alla sua 10ª edizione ed è pronto a partire sabato 10 giugno portando musica e cultura musicale in tutta la regione, partendo dalla propria casa di Pordenone e presentando ben undici eventi tra giugno e settembre.
Con grande entusiasmo e passione, prosegue sulla scia del successo delle passate edizioni, mantenendone obiettivi e principi ispiratori. In un dialogo stretto tra musica, comunità e territorio, il Festival propone una serie di appuntamenti di grande spessore musicale e culturale, realizzandoli in modo innovativo in una varietà di luoghi, stili e nuovi accostamenti, sotto la direzione artistica del noto sassofonista e clarinettista Francesco Bearzatti.
Il Festival è una manifestazione di respiro internazionale, che raccoglie e intreccia diversi generi musicali, proposte innovative e coinvolgenti, riservando al pubblico occasioni uniche dove la dimensione sociale, culturale e l’esperienza emotiva si intrecciano alla passione per la musica.
Rivolto ad un pubblico di curiosi, appassionati e intenditori proveniente anche da fuori regione, dalle vicine Slovenia e Austria, il Festival ha l’obbiettivo di unire tra di loro generazioni diverse, attraverso l’amore per la musica.
Polinote Music Festival è un’iniziativa di Polinote Cooperativa Sociale Onlus, una realtà fondata nel 2013, diventata in breve tempo punto di riferimento per il territorio nel campo della formazione e della promozione musicale. Nell’anno del suo primo decennio, il Festival propone un ricco e originale calendario di eventi, tutti a ingresso libero, tra marzo e giugno, in alcuni luoghi di particolare valore artistico, culturale e paesaggistico del territorio Pordenonese (Pordenone, Valvasone, Gorizia, Tramonti di Sotto, Fiume Veneto).
I primi appuntamenti in programma
Inaugura il festival ilConcerto dell’Orchestra da Camera Capella Calliope della Kunstuniversität di Graz, sabato 10 giugno (ore 17.00), nel Duomo di Valvasone, chitarra Kacper Dworniczak, direttore Anke Schittenhelm.
“Incontriamoci oltre il suono. La Musica come strumento di inclusione” sociale, con Francesca Zanini, sabato 17 giugno (ore 10.00), nella Villa della Fondazione Pia Baschiera-Arrigo Tallon (Via Oberdan 19, Pordenone).
“John Coltrane: un amore supremo - Musica fra terra e cielo”, martedì 20 giugno (ore 21.00) nel Chiostro del Convento S. Francesco a Pordenone,
testi e narrazione Valerio Marchi, letture Nicoletta Oscuro, musica di John Coltrane e Francesco Bearzatti, con Francesco Bearzatti sax, Luca Colussi batteria, Gianpaolo Rinaldi organo.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento