L’Associazione Amici della “Salvador Gandino” di Porcia propone: Itinerari organistici nel territorio
Sabato 16 ottobre 2021 (ore 20.30) nella Chiesa di Sant’Antonio di Padova a Porcia, il Duo formato da Beppino Delle Vedove all’organo e Claude Padoan al corno
Sabato 16 ottobre 2021 (ore 20.30) nella Chiesa di Sant’Antonio di Padova a Porcia, il Duo formato da Beppino Delle Vedove all’organo e Claude Padoan al corno aprirà la rassegna Itinerari organistici nel territorio, iniziativapromossa dall’Associazione Amici della Musica “Salvador Gandino” in collaborazione con la Regione, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Porcia, la Fondazione Friuli e il Concorso Internazionale “Città di Porcia”. Le diverse serate vedranno protagonista l’organo, valorizzato dalla presenza di altri strumenti a fiato e archi.
La prima parte di questa iniziativa, curata dai maestri Giampaolo Doro e Daniele Toffolo, proseguirà con un secondo appuntamento nella Chiesa del SS. Redentore di Villadolt a Fontanafredda giovedì 21 ottobre (ore 20.30) con protagonista il Trio formato da Michele Bravin all’organo e Giovanni Vello e Stefano Boz alle trombe.
L’ingresso al concerto è gratuito. Sono obbligatori green pass e mascherina.
Beppino Delle Vedove (foto),nato a Udine, ha compiuto gli studi musicali al Conservatorio del capoluogo friulano diplomandosi in Organo e Composizione Organistica e in Clavicembalo. In seguito, vari corsi di perfezionamento in Italia, Germania e Svizzera lo hanno portato a contatto con le più grandi personalità del mondo cembalo-organistico.
Claude Padoan si diploma in Corno con il massimo dei voti al Conservatorio di Adria sotto la guida del M° Giampaolo Zeri (Orchestra RAI di Milano). Si perfeziona poi con solisti di fama internazionale.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento