Friuli Occidentale
stampa

Porcia: Quintetto di fiati con pianoforte

Il concerto in programma sabato 2 dicembre alle 20.30 nel Salone della Barchessa di Villa Correr Dolfin, con Daniela Brussolo al flauto, Piero Ricobello al clarinetto, Alarico Lenti al fagotto, Claude Padoan al corno e Anna Baratella pianoforte

Parole chiave: Salvador Gandino (6), Porcia (22), Villa Correr Dolfin (2)
Porcia: Quintetto di fiati con pianoforte

Continuano i concerti nel Salone di Villa Correr Dolfin organizzati dall’Associazione Amici della Musica Salvador Gandino a Porcia. Sabato 2 dicembre, alle 20.30, nel Salone della Barchessa, si terrà un Concerto a cura del Quintetto di fiati con pianoforte composto da: Daniela Brussolo flauto, Piero Ricobello clarinetto, Alarico Lenti fagotto, Claude Padoan corno e Anna Baratella pianoforte. Il concerto offre un'occasione pressoché unica per ascoltare il Quintetto in Do maggiore per pianoforte e fiati op.52 di Louis Spohr per pianoforte e fiati. Questo compositore, voce del Romanticismo decantata da diversi scrittori, è stato una figura fondamentale per aprire le porte alla musica di Richard Wagner. Il quintetto fu composto nel 1820 ed è caratterizzato da un'invenzione melodica e amalgami strumentali di notevole fattura.
Il Quintetto in Si bemolle maggiore per pianoforte e fiati di Rimsky- Korsakov è stato composto nel 1876 a due anni di distanza dal Boris Godunov. Si colloca nel periodo in cui il compositore ripensava alle forme della musica europea.
Al suo interno si colgono echi beethoveniani e bachiani, a cui si uniscono temi tipici della musica popolare russa.

Ingresso gratuito.

Fonte: Comunicato stampa
Porcia: Quintetto di fiati con pianoforte
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento