Euro 92: libri sotto la neve, sabato 23 marzo a Claut
Sabato 23 marzo a Claut alle 17, in Sala Convegni 'Dolomiti' di via Giordani 4, quarto appuntamento della rassegna "Libri sotto la neve". L'autrice Stefania Conte presenterà il suo libro “Io sono Federico Tavan” (Morganti Editori) e nel contesto approfondirà anche le monografie poetiche (i 'Tavanot') Le vie buie e La nâf spaziâl edite da Morganti Editori.
Sabato 23 marzo a Claut alle ore 17, presso la Sala Convegni 'Dolomiti' di via Giordani 4, quarto appuntamento della rassegna "Libri sotto la neve". L'autrice Stefania Conte presenterà il suo libro “Io sono Federico Tavan” (Morganti Editori) e nel contesto approfondirà anche le monografie poetiche (i 'Tavanot') Le vie buie e La nâf spaziâl edite da Morganti Editori.
Il romanzo biografico ricostruisce la vita di Federico Tavan – nato ad Andreis nel 1949 e scomparso nel 2013 a 64 anni – attraverso testimonianze, ma soprattutto poesie e prose, attingendo agli stili narrativi del realismo magico e del romanzo esistenzialista, con l'intento di superare l’immagine lacunosa e spesso semplificata che di lui è stata data nel tempo, cercando di restituirne ai lettori un profilo in tutta la sua complessità. Stefania Conte insieme a Maria Cristina Vitali è curatrice per Morganti Editori della collana "I Tavanot" dedicata alle opere in poesia e in prosa dell'autore andreano. Proprio dagli anni trascorsi ad approfondire la figura e l'opera di Tavan, divenuto poeta per necessità, nasce la biografia romanzata a lui dedicata.
Sempre Stefania Conte sarà protagonista anche dell'ultimo appuntamento della manifestazione sabato 6 aprile a Meduno di Pordenone (Palazzo Colossis, via del Municipio 20), per parlare delle “39 fiabe del Friuli Venezia Giulia” (Morganti Editori) di Carlo Sgorlon.
"Libri sotto la Neve" è la nuova serie di incontri con gli autori ideata da Associazione Eventi e che vede presentati al pubblico tra i mesi di marzo ed aprile nelle località di montagna del pordenonese e della Regione Friuli Venezia Giulia alcune novità editoriali.
Maggiori informazioni e dettagli sui singoli appuntamenti sul sito www.euro-eventi.it .
L'iniziativa è promossa da Associazione Eventi in partnership con Regione Friuli Venezia Giulia, Io Sono Friuli Venezia Giulia e i Comuni di Aviano, Cimolais, Claut, Meduno e Tarvisio.
Ingresso è libero.
Ufficio Stampa | Euro92 Eventi
ufficiostampa@euro-eventi.it
tel. 0434 524070
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento