Concerto di Natale della Cappella Altoliventina
Parrocchia di Prata, sabato 11 dicembre (ore 20.45) nella chiesa parrocchiale
Rientrando dal restauro, la statua di S. Lucia troverà solenne accoglienza con un vespro dedicato alla Santa patrona della Parrocchia di Prata, sabato 11 dicembre (ore 20.45) nella chiesa parrocchiale.
Il XLVII Concerto di Natale, tenuto come tradizione dalla Cappella Altoliventina, presenterà quasi esclusivamente brani di Claudio Monteverdi: una silloge di salmi, inno e cantico tratti dalla Selva Morale e Spirituale e dal Vespro della Beata Vergine, introdotti dalle antifone gregoriane del Comune delle Vergini e Martiri, quale è S. Lucia.
Alla formazione vocale della Cappella Altoliventina, diretta da Sandro Bergamo, si affiancheranno gli strumentisti dell’orchestra Tiepolo Barocca.
Per l’ingresso al concerto, realizzato con la collaborazione del Comune e della Parrocchia di Prata, è necessaria la Certificazione Verde e opportuna la prenotazione, accedendo al sito www.altolivenzacultura.it, alla pagina dedicata al Concerto di Natale, oppure scrivendo a info@altolivenzacultura.it o telefonando al 333 8352808
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento