Veneto Orientale
stampa

San Stino di Livenza, El nostro Teatro: rassegna al via

Venerdì 9 ottobre appuntamento con "Ancora sei ore"

San Stino di Livenza, El nostro Teatro: rassegna al via

Il teatro torna ad essere il grande protagonista a San Stino di Livenza. Ha preso il via infatti la rassegna di teatro amatoriale "El nostro Teatro", organizzato dal Circolo Culturale locale in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la compagnia teatrale La Goldoniana. Il palcoscenico del Teatro Romano Pascutto sarà animato da compagnie del Triveneto che alterneranno testi classici a contemporanei o commedie brillanti a opere in cui ci sarà un po’ più da riflettere. Ad aprire le danze, venerdì 25 settembre, è stato lo spettacolo "Provaci ancora Todero… ovvero: brontoloni se nasse!", interpretato dalla Compagnia Teatrale Arc di San Marc.

PROGRAMMA I prossimi appuntamenti, invece, sono in programma venerdì 9 ottobre con "Ancora sei ore" della compagnia teatrale "Amici del Teatro", venerdì 23 ottobre con "La famiglia dell’antiquario", tratta da un testo di Carlo Goldoni, che sarà portata in scena dal Piccolo Teatro di Sacile, e venerdì 6 novembre con "Una mentina?" tratto da "Il metodo" della Compagnia de l’Armonia. Chiuderà la rassegna la messinscena della compagnia teatrale La Goldoniana "Se no i xe mati no li volemo" venerdì 13 novembre.

«Nonostante tutte le restrizioni dovute al Covid-19 - commenta l’assessore alla Cultura Rita Fanton - siamo riusciti a raccogliere un buon numero di abbonamenti, che ci consentono di avere la platea al completo. Rispetto ai 316 posti pre Covid, ora possiamo occuparne solo 152. Abbiamo riscontrato una buona partecipazione, nonostante i più anziani siano ancora diffidenti a tornare a teatro. Oltre a "El nostro teatro" abbiamo voluto recuperare anche le due "Domeniche a teatro" - aggiunge l’assessore Fanton -, appuntamenti ai quali i bambini vengono volentieri con le proprie famiglie. C’è molto entusiasmo non solo dalla parte degli organizzatori, ma anche da quella del pubblico. Questo vuol dire che qualcosa ancora vive».

È invece ancora tutta in standby l’organizzazione della tradizionale stagione teatrale. «Stiamo valutando il da farsi - conclude l’assessore Fanton -, anche per quanto riguarda il recupero degli spettacoli sospesi a causa del Covid. Temo che non riusciremo ad accontentare tutti i nostri abbonati, ma faremo del nostro meglio, sempre rispettando le regole».

Fonte: Redazione Online
San Stino di Livenza, El nostro Teatro: rassegna al via
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento