Veneto Orientale
stampa

L'U.T.E. del Portogruarese riprende le attività

“Fedeli alla nostra mission, di offrire agli anziani occasioni di confronto e di aggiornamento culturale”

L'U.T.E. del Portogruarese riprende le attività

Dopo quasi nove mesi di inattività forzata, l'Università della Terza Età del Portogruarese, che agisce da trent'anni in città, prova a riprendere le sue lezioni, con rigorosa osservanza delle norme di sicurezza, e con un programma ridotto. Fedeli alla nostra mission, di offrire agli anziani occasioni di confronto e di aggiornamento culturale, abbiamo allestito un programma limitato ai mesi di novembre e dicembre 2020, sperando che l'andamento dell'epidemia ci consenta di riprendere in modo più organico nel 2021. Nel frattempo non sarà necessaria alcuna iscrizione, ma l'ammissione nella sala delle colonne del collegio Marconi sarà tassativamente limitata a 54 persone.  Vi ringrazio se vorrete comunicare ai vostri lettori questa notizia sui vostri mezzi di informazione in modo che tutti gli interessati possano partecipare.

Giovedì 15 ottobre, ore 16.30, al Duomo di S. Andrea, la professoressa Adriana Valerio (Università Federico II di Napoli) parla di "Maria Maddalena. Equivoci, storie, rappresentazioni". Ci saranno anhe i saluti del Presidente dell'U.T.E. Alessio Alessandrini, del Parroco Monsignor Giuseppe Grillo. Conclusioni di Monsignor Orioldo Marson, Vicario Generale della Diocesi di Concordia Pordenone.

La relatrice, autrice del libro omonimo, si è lungamente dedicata allo studio delle figure femminili nelle Sacre Scritturee su questo tema ha tenuto conferenze in tutto il mondo.

L'iniziativa è in collaborazione con l'associazione Eventi Pordenone nell'ambito della XIV edizione della rassegna "Ascoltare, leggere, crescere"

Fonte: Comunicato stampa
L'U.T.E. del Portogruarese riprende le attività
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento