Bibione e Ulss4: turismo inclusivo: un disabile e il paracadute
Venerdì 29 luglio, alla “Casa per ferie Stella Maris” di Bibione: una persona con disabilità fisica si lancia in tandem da 4mila metri
Le persone con disabilità in Veneto avranno la possibilità di lanciarsi con il paracadute da 4000 metri d’altezza, in tandem con un istruttore. Anche questa attività, una novità assoluta, rientra ed è finanziata dal progetto “Turismo Sociale Inclusivo nel Veneto” nato sul litorale veneziano, da sempre coordinato dall’Ulss 4, e proprio per la sua buona riuscita ora ampliato a tutto il Veneto grazie anche ad un contributo del ministero della Disabilità ed in quota parte dall’assessorato della Sanità e Sociale della Regione Veneto.
La novità verrà presentata domani, 29 luglio, alla “Casa per ferie Stella Maris” di Bibione con il lancio di un gruppo di paracadutisti che atterrerà sulla spiaggia antistante la struttura turistica.
La presentazione del progetto inizierà alle ore 10, subito dopo ci si recherà in spiaggia per assistere al lancio dei paracadutisti della scuola “Skydive Venice” tra cui una persona con disabilità.
Il programma prevede un vero e proprio spettacolo in cielo. Il primo lancio avverrà da 1200 metri d’altezza con dei paracadutisti che reggeranno la bandiera del progetto “Turismo Sociale Inclusivo nel Veneto”; seguirà un lancio di gruppo, in questo caso da 4000 metri d’altezza, che comporrà una coreografia a forma di stella, e sempre dalla stessa altezza si lancerà (in tandem) anche una persona con disabilità, infine due paracadutisti effettueranno un atterraggio ad alta velocità con tuta alare.
L’area di spiaggia libera sulla quale avverrà la discesa dei paracadutisti sarà perimetrata e presidiata in modo tale da garantire la sicurezza sia ai bagnanti che ai paracadutisti.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento