Piogge: allerta gialla nel Friuli Occidentale
Chiuso il guado di Rauscedo a Vivaro, allagamenti scantinate e cantine a Caneva, Sacile, Fontanafredda, smottamenti nella pedemontana pordenonese specie a Frisanco, Castelnovo del Friuli, Clauzetto
In merito all'allerta gialla diffusa nel territorio del Friuli occidentale per il rischio idrogeologico dovuto alle incessanti piogge, la Protezione Civile Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia informa che sono operativi 50 volontari con 16 mezzi per allagamenti, monitoraggio e taglio alberi in particolare nel territorio della ex provincia di Pordenone.
E' stato chiuso il guado di Rauscedo a Vivaro.
I volontari della squadra comunale di Protezione civile di Fontanafredda stanno intervenendo, su attivazione degli operatori della sala operativa regionale della Protezione civile regionale Fvg (Sor), su richiesta e per quanto di competenza, per un allagamento nel palazzetto dello sport, per mettere in sicurezza la centrale elettrica; in località Nave per una casa allagata ho un incertezze perché io penso che e in via Bodegan sempre per una casa allagata.
I volontari della squadra comunale di Protezione civile di Caneva stanno intervenendo questo pomeriggio, su richiesta e per quanto di competenza, attivati dalla Sala operativa regionale della protezione civile (Sor) Fvg per interventi in zona Fratta per allagamento di abitazione.
I volontari della squadra comunale di Protezione civile di Sacile stanno intervenendo per allagamenti di viabilità e di scantinati di abitazioni.
Castelnovo del Friuli: la situazione dei corsi d'acqua in località Martiners, in località Almadis, Braida e in località Paludea nel pomeriggio di oggi. Allagamenti smottamenti lungo la viabilità, con intervento della squadra comunale della Protezione civile. Il torrente Cosa.
A Clauzetto Cedimento di carreggiata
Nel comune di Frisanco, in Borgo Fornasatte, lungo la ex provinciale 26, la carreggiata è allagata con detriti. La viabilità è interrotta temporaneamente a cura del personale della polizia locale (al momento si transita con prudenza).
Si segnala inoltre:
- allagamenti di scantinati e cantine a Caneva e Sacile
- pre allerta e poi allerta per rischio idraulico per il Cosa
- allerta per cedimento argine a Grado
- allagamento di via Maniago a Maniago della viabilità in prossimità del magazzino forestale
- lungo la ex provinciale 32 a Travesio strada allagata
- a Castelnovo del Friuli, in località Almadis, tracimazione di un torrente
- segnalazioni per acqua alta a Trasaghis
Aggiornamento delle 20.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento