Regione FVG
stampa

Fvg: il cordoglio per la scomparsa di Demetrio Volcic

Si è spento a 90 anni dopo una vita da giornalista di frontiera, un destino per lui nato Dimitrij Volčič a Lubiana nel 1931

Fvg: il cordoglio per la scomparsa di Demetrio Volcic

"A nome dell'intera Regione Friuli Venezia Giulia esprimo grande cordoglio per la scomparsa di Demetrio Volcic. La sua morte rappresenta una grave perdita per la nostra regione e l'intero Paese, sia sotto il profilo umano sia professionale. Uomo di grande spessore culturale e professionale, Volcic nel suo ruolo di giornalista, e in particolare di inviato della Rai all'estero, ha saputo raccontare quanto accadeva oltre che nelle capitali europee anche nell'allora Unione sovietica e i cambiamenti che hanno investito i Paesi dell'Est. Di lui va inoltre ricordato l'impegno politico, che lo ha portato a lasciare la propria professione per rappresentare la nostra regione e il Paese sia in qualità di Senatore della Repubblica, sia come europarlamentare".  

Questo il commento del governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga alla notizia della morte del giornalista e uomo politico Demetrio Volcic.

Fonte: Comunicato stampa
Fvg: il cordoglio per la scomparsa di Demetrio Volcic
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento