Irse: giovedì 19 Chiara Mio e l'Europa Green
La sfida del green europeo.econdo appuntamento su Next Generation EU: Ambiente, Comunità, Profitto. Chiara Mio protagonista il 19 in diretta streaming
Giovedì 19 novembre (ore 15.30), il secondo appuntamento in diretta streaming della 46ª serie di incontri di cultura storico politica dell’Istituto Regionale Studi Europei del Friuli Venezia Giulia, con sostegno e coinvolgimento di Regione, Fondazione Friuli, Crédit Agricole FriulAdria, Electrolux e Comune di Pordenone.
Introdotto e coordinato dal giornalista e docente Roberto Reale, l’incontro avrà come relatrice l’economista Chiara Mio, docente universitaria particolarmente impegnata nei temi della responsabilità d’impresa e presidente di Crédit Agricole FriulAdria.
Il focus sarà sulla sfida del Green Deal europeo e in particolare su Next Generation EU, il piano che guarda al futuro delle nuove generazioni: innovazione, digitale, drastica riduzione emissioni di anidride carbonica per cercare di contenere l’effetto serra e progettare, attraverso lo sviluppo sostenibile, un futuro di valore condiviso.
In apertura alla diretta streaming anche l’intervento introduttivo preregistrato di Alexandra Geese, europarlamentare tedesca del Gruppo dei Verdi/Alleanza Libera europea.
L’incontro verrà trasmesso in diretta streaming e sarà gratuito e aperto a tutti, previa registrazione sul sito dell’IRSE. Nei giorni successivi alla diretta, la registrazione dell’incontro verrà resa disponibile anche sul Canale YouTube Cultura Pordenone e sui nostri canali social.
Il terzo e ultimo appuntamento della 46ª serie IRSE di cultura storico-politica su “Europa: quale nuova coesione?” si terrà sempre in diretta streaming giovedì 26 novembre, ore 15.30, con Tommaso Piffer, docente di storia dell’Europa contemporanea all’Università di Udine e autore di saggi, il quale approfondirà il tema: Dai totalitarismi all’integrazione europea.
________________________________________________________________________
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento