Sea watch: senza distogliere lo sguardo
Di fronte allo stallo politico, di fronte alle parole di accusa o sostegno della situazione, la Diocesi di Siracusa si è resa disponibile all’accoglienza. Poi si sono fatti avanti anche i salesiani dei Friuli...
Pur condividendo che la risposta a un fenomeno così globale come quello migratorio chiama in causa tutti i Paesi europei, il dramma che si consuma davanti alle nostre coste non può lasciarci in silenzio”. Così mons. Stefano Russo, segretario generale della Cei, ha spiega la disponibilità della Chiesa a farsi carico – attraverso Caritas Italiana – dei minori che si trovano a bordo della nave Sea Watch.
Di fronte allo stallo politico, di fronte alle parole di accusa o sostegno della situazione, la Diocesi di Siracusa si è resa disponibile all’accoglienza. Senza ottenere risposta.
“La nostra voce – aggiunge mons. Russo – si unisce a quella della Chiesa di Siracusa, come pure di altre Istituzioni, Associazioni e Comunità che si riconoscono impossibilitati a distogliere ulteriormente lo sguardo da queste vittime” (SIR)
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento