Portogruaro, il centro per i disturbi del comportamento alimentare compie vent'anni
In occasione della ricorrenza la presentazione dell’ampliamento che interesserà la comunità per minori, in via della resistenza nascerà un nuovo polo unico
Domani, 21 settembre, il Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare e del Peso di Portogruaro compie 20 anni. La struttura dedicata alla cura dei disturbi alimentari (dall'anoressia alla bulimia), di riferimento in Veneto e per le regioni di confine, accoglie in due comunità persone da tutta Italia. Questo centro è infatti uno dei pochi in Italia a disporre di due strutture residenziali: una per gli adulti ed una per i minori, in quanto l'esordio della malattie avviene in età sempre più precoce.
In occasione del ventennale, il direttore generale dell'Ulss 4, Mauro Filippi, unitamente al responsabile della struttura, dottor Pierandrea Salvo, presenteranno il progetto di ampliamento che interesserà la comunità per minori posta in via della Resistenza. In questa sede nascerà un polo unico per la riabilitazione e la cura dei disturbi alimentari, dotato di area ambulatoriale, centro diurno e comunità residenziale per i minori.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento