Portogruaro
stampa

Portogruaro: gli Oblivion al Russolo

Venerdì 5 novembre con Oblivion Rapsody

Portogruaro: gli Oblivion al Russolo

Il Teatro Comunale Luigi Russolo di Portogruaro è pronto per l’inizio della sua 12a stagione teatrale, promossa e organizzata dal Comune di Portogruaro e dal Circuito Teatrale Regionale Arteven.
 
L’apertura di stagione 2021/2022 è affidata agli Oblivion (Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vignarelli) che, venerdì 5 novembre alle ore 21.00, porteranno in scena “Oblivion Rhapsody”, per la regia di Giorgio Gallione.
 
Gli Oblivion sono i cinque sensi della satira musicale, i cinque continenti della parodia, i cinque gradi di separazione fra i Queen e Gianni Morandi. Gli Oblivion giocano con la musica e il teatro. Sono uno Spotify vivente che mastica le note e le digerisce in diretta in modi mai sentiti prima. Assistere ai loro show è un'esperienza folle e irripetibile che provoca risate scomposte e interminabili richieste di bis.
 
Oblivion Rhapsody è la summa dell’universo Oblivion come non è mai stato visto né sentito prima d’ora: per festeggiare l’anniversario dei primi dieci anni di tournée insieme, i 5 comici sfidano sé stessi con un’inedita e sorprendente versione acustica della loro opera omnia. Uno spettacolo che toglie tutti i paracadute per arrivare all’essenza dell’idiozia: cinque voci, una chitarra, un cazzotto e miliardi di parole, suoni e note scomposti e ricomposti a prendere nuova vita.
Per la prima volta gli Oblivion salgono sul palco nudi e crudi per distruggere e reinventare le loro hit, dopo aver sconvolto senza pietà quelle degli altri.
 
In Oblivion Rhapsody presentano anche HISTORY OF ROCKin 6 minuti: una nuova incredibile performance in cui si trasformano in una rock band a cappella per raccontare più di 50 anni di storia della musica rock in 6 minuti e solo con le loro cinque voci a riprodurre anche gli strumenti musicali (batteria, basso, chitarra, tastiere e synth). 50 interpreti immortali, 53 hit memorabili che toccano tutti i generi del Rock: Elvis Presley, The Beatles, U2, Queen, Bruce Springsteen, David Bowie, Guns N’ Roses, Rolling Stones, Iron Maiden, Led Zeppelin, Metallica, Nirvana, Oasis, Pink Floyd, Radiohead, Red Hot Chili Peppers, Sex Pistols, The Doors, Jimi Hendrix e tantissimi altri, in un unico travolgente brano!
 
Per chi non volesse perdersi quest’inizio stagione all’insegna del divertimento, c’è ancora qualche posto disponibile. La biglietteria è aperta il martedì, giovedì e sabato dalla ore 18.00 alle 19.30, nei giorni di spettacolo dalle ore 18.00 fino alle ore 21.00 (dalle 16.00 alle 17.00 per gli spettacoli pomeridiani).

Portogruaro: gli Oblivion al Russolo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento