Portogruarese, Fondazione Santo Stefano: selezionati 12 progetti
Erogherà un contributo di 40 mila euro
Sono 12 su 22 i progetti selezionati con il bando 30/2020 per un importo totale di oltre 117 mila euro. La fondazione erogherà un contributo di 40 mila euro a sostegno di questi progetti presentati dal tessuto associazionistico del territorio portogruarese. La commissione bandi ha analizzato i progetti e fatto una selezione che ha sottoposto al Consiglio di Amministrazione della Fondazione Santo Stefano ONLUS, che si è tenuto lo scorso 22 luglio. La Commissione nell’esaminare i progetti ha tenuto naturalmente conto della situazione particolare che le associazioni stanno vivendo, stando attenta anche a sostenere l’attività di quelle associazioni che sono state maggiormente colpite dalla pandemia.
I progetti riguardano principalmente tre settori di intervento: tre il sociale, tre la cultura, due la formazione, due l’ambiente e due lo sport.
"Abbiamo accolto la proposta della commissione bandi, che ha svolto un gran lavoro di analisi e che ringraziamo per il lavoro svolto - afferma il CdA della Fondazione - Tra i criteri principali, come sempre, c’è stato quello di dare una rotazione tra le associazioni, cercando di alternare quelle che avevano già ricevuto contributi negli anni precedenti. Poi abbiamo voluto dare attenzione alla difficoltà che le associazioni vivono a causa dell’emergenza sanitaria. Il tessuto associazionistico, infatti, specie del settore sportivo ma non solo, è in seria difficoltà rispetto alla riapertura delle attività di base e questo implica anche difficoltà nel mantenimento dell’apertura delle attività. La Fondazione, che ha fra i suoi obiettivi la crescita della comunità, per questo ha ritenuto importante fare una scelta di stare vicino a queste realtà per non svuotare o perdere importanti esperienze del territorio".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento