Fondazione Santo Stefano, 30 mila euro per le associazioni del Portogruarese
Per accedere al bando occorre presentare richiesta compilando l'apposita modulistica e inviandola alla Segreteria della Fondazione Santo Stefano ONLUS entro le 12 di mercoledì 30 giugno
La Fondazione Santo Stefano ONLUS ha emesso il bando a raccolta n. 31/2020 dedicato a finanziare progetti finalizzati alla crescita del territorio e indirizzato a qualsiasi organizzazione senza finalità di lucro. Ammontano a 30 mila euro le risorse messe a disposizione quest’anno dalla Fondazione Santo Stefano ONLUS per il tessuto associazionistico portogruarese, grazie alle risorse rese disponibili dalla Fondazione di Venezia.
I progetti ammessi dovranno essere inerenti alla:
• promozione sociale e l'assistenza alle fasce deboli della popolazione;
• conoscenza, tutela, promozione e la valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale;
• promozione dell'attività sportiva formativa rivolta alla popolazione giovanile
I progetti selezionati devono, come sempre, raccogliere donazioni dal territorio, poi saranno ulteriormente sostenuti dalla Fondazione Santo Stefano ONLUS. Da ricordare che il contributo della Fondazione con questa modalità a raccolta viene emesso successivamente al sostegno del territorio, così da premiare la generosità e lo spirito della donazione.
Per accedere al bando occorre presentare richiesta compilando debitamente l'apposita modulistica e inviandola alla Segreteria della Fondazione Santo Stefano ONLUS entro le ore 12.00 di mercoledì 30 giugno 2021.
“Il primo atto del nuovo CdA, rinnovato recentemente, - afferma il Presidente della Fondazione Santo Stefano ONLUS, Antonio Bertoncello - è stato quello di emettere subito il bando a sfida 2021 dedicato al tessuto associazionistico del portogruarese. La pandemia, purtroppo, ha inciso anche in questo settore fondamentale per un territorio: abbiamo visto, anche in questo lungo periodo, quanto sia determinante l’attività del volontariato sia in termini socio-assistenziali, ma anche educativi e formativi in tutti i settori d’intervento, dallo sportivo al culturale. La Fondazione Santo Stefano ancor più oggi, quindi, ha il dovere di sostenere e supportare i progetti e le iniziative di questo ambito.”
I criteri che la commissione adotterà indicativamente per la valutazione dei progetti sono:
• conformità al bando e chiarezza del piano finanziario;
• caratteristiche di “vero progetto” e non attività ordinaria;
• risposta a urgenze del territorio;
• preferenza a progetti non finanziati col bando precedente, salvo casi di necessità;
• ampia ricaduta sul territorio;
• equa distribuzione territoriale, se possibile;
• preferenza a progetti per la cui realizzazione sono impegnate persone volontarie e non professionisti pagati.
ALTRE INFO Sul sito della Fondazione, qui: http://fondazionesantostefano.it/bando-302020-proponi-il-tuo-progetto
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento