Portogruaro
stampa

Ipsia D’Alessi: Progetto “Accendisorrisi”

Gli studenti della classe 4D del corso MODA dell’IPSIA “D’Alessi” di Portogruaro hanno  realizzato dei copricapi semplici

Ci raccontano tutto loro in questa testimonianza  

Martedì 20 marzo 70 cappellini all’Oncoematologia Pediatrica di Padova

Noi allieve della classe IVD dell’IPSIA D’Alessi (corso moda) di Portogruaro (Ve) abbiamo dato avvio al progetto denominato “Accendisorrisi”, titolo che allude all’effetto sperabilmente suscitato nei bambini e nei ragazzi ospiti della struttura di Oncoematologia Pediatrica di Padova, i quali riceveranno martedì 20 marzo ben settanta cappellini. L’attività si è protratta per più di quattro mesi e ha richiesto tanto le nostre abilità manuali quanto l’utilizzo delle macchine da cucire.

I LAVORI Abbiamo realizzato dei copricapi semplici, ma comunque di pregevole fattura e soprattutto funzionali. La scelta dei colori ha seguito un criterio logico ed elementare: ai bambini sono stati riservati colori tenui, ai grandi quelli più accesi. Particolarmente ardito l’uso del tessuto mimetico, simbolo inequivocabile dell’animo intrepido dei ragazzi che stanno affrontando (o si accingono ad affrontare) la prova più significativa e dura della loro giovane vita.

Ci auguriamo che i cappellini riescano a portare fortuna a chi li indosserà e che i loro volti vengano così illuminati da un caloroso sorriso.

La classe 4D del corso MODA dell’IPSIA “D’Alessi” di Portogruaro

Fonte: Comunicato stampa
Martedì 20 marzo 70 cappellini all’Oncoematologia Pediatrica di Padova
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento