L’Ortopedia di Portogruaro è centro di riferimento regionale per la chirurgia conservativa dell'anca
Giovedì, alle 11, all'ingresso del reparto, la presentazione della novità e la scopertura della targa. Pazienti da tutta Italia in città per questa specialità. Le congratulazioni al dottor Turchetto dai colleghi di Usa, Iran, Cina
La Regione Veneto ha riconosciuto l’Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale di Portogruaro quale centro di riferimento regionale per la “Chirurgia conservativa e sostitutiva dell’anca”. Dal 2005 in questa unità operativa vengono infatti svolti interventi di chirurgia conservativa dell'anca a giovani pazienti con anomalie morfologiche congenite o acquisite, le quali portano allo sviluppo di precoci condizioni artrosi. Sono pochissime le strutture in Italia e nel mondo a svolgere questa pratica e infatti qui giungono pazienti da tutta Italia.
Il direttore dell'Ortopedia di Portogruaro, dottor Luigino Turchetto, ha appreso tale tecnica direttamente da colui che l'ha ideata, il professor Reinhold Ganz di Berna, ed è uno dei pochi medici in Italia a praticarla.
Giovedì 11 giugno, alle 11, all'ingresso del reparto di Ortopedia, il direttore generale Carlo Bramezza e il dottor Luigino Turchetto illustreranno la novità e procederanno alla scopertura di una targa affissa nella stessa unità operativa. Nell'occasione verranno proiettati dei mini-video di congratulazioni pervenuti al dottor Turchetto da colleghi di Cina, Iran, Stati Uniti d'America, “discepoli” del dottor Ganz.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento