"Tipico incidente domestico" martedì 11 agosto al Castello di Torre
A teatro al Castello di Torre grazie a Fita teatro: martedì 11 agosto con un "Tipico incidente domestico"
Nuovo appuntamento con la rassegna teatrale dedicata alla lingua e al dialetto, “Teatro d’Agosto al Castello”, organizzata da Fita Pordenone assieme a Fita Uilt, Gruppo Teatro Pordenone Luciano Rocco, grazie al sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia Fvg Solidale e Comune di Pordenone, martedì 11 agosto, alle 21, nel teatro al Castello di Torre, il Circolo culturale Don Eugenio Brandl di Turriaco (Gorizia) porterà in scena la commedia agrodolce “Tipico incidente domestico”, testo e regia di Fulvia Cristin. L’ ingresso è libero con prenotazione, chiamando il numero 3461705638 o scrivendo a info@fitapordenone.it, entro le 17 del giorno dello spettacolo. In caso di maltempo la rappresentazione verrà annullata.
La rassegna teatrale dedicata alla lingua e al dialetto “Teatro d’Agosto al Castello” proseguirà martedì 18 agosto, alle 21, con la Compagnia Teatro Arte Magica di Porcia e “Et voilà”, spettacolo di magia ideato e prodotto dalla compagnia; martedì 25 agosto, la compagnia Proscenium Teatro di Azzano Decimo porterà in scena “Prima le donne”,di e con Enrico Galiano e Pablo Perissinotto (regia Ascanio Caruso).
LA TRAMA. In questo interno familiare la figura femminile è protagonista. Dopo una banale caduta, Adele finalmente si rende conto di essere attorniata da persone egoiste ed approfittatrici: le figlie, il marito e anche l’amica sanno solo dar giudizi, ma assolutamente nessun aiuto. L’incidente fa riflettere la donna che, approfittando della convalescenza, parte in vacanza e lascia i parenti egoisti alle prese con le difficoltà della vita quotidiana.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento