Spettacoli alla Casa Madonna Pellegrina
Nell’ambito delle iniziative di Estate a Pordenone 2020 il parco di Casa Madonna Pellegrina ospita anche quest’anno la rassegna “Teatri nel giardino del mondo”, organizzato dalla Fondazione Buon Samaritano, Caritas diocesana, Scuola Sperimentale dell’attore e Arlecchino Errante.
Nell’ambito delle iniziative di Estate a Pordenone 2020 il parco di Casa Madonna Pellegrina ospita anche quest’anno la rassegna “Teatri nel giardino del mondo”, organizzato dalla Fondazione Buon Samaritano, Caritas diocesana, Scuola Sperimentale dell’attore e Arlecchino Errante. dopo la serata inaugurale del 19 agosto, il secondo spettacolo è in programma mercoledì 26 agosto: si tratta di “Bang bang”, della compagnia Hellequin della Scuola Sperimentale dell’Attore. È uno spettacolo che è un omaggio alla tradizione dei clown del circo, dove si confrontano il Clown Bianco, che vorrebbe fare il Direttore, e il Clown Augusto, irrimediabilmente indisciplinato e monello. Già di per sé questa coppia, che abita in ciascun essere umano, promette scintille e interessanti contrasti. Si ride, eccome, perché si ha bisogno di esorcizzare l’ansia della riuscita a tutti i costi, da una parte, e gli scherzi della fortuna dall’altra.
L’ultimo spettacolo sarà mercoledì 2 settembre: si tratta di “Classica for dummies”, con Luca Domenicali e Danilo Maggio. Musica e risate assicurate. “Classica for dummies” elabora esilaranti sinfonie con sorprendenti interpretazioni delle musiche più varie. I violini sono suonati con archetti invisibili, le chitarre si trasformano, i flauti compaiono dal nulla in un diluvio di note. Uno spettacolo gioioso, vivace, sensazionale, fatto di irresistibili gag, magiche invenzioni e una vena di comica follia. I due vulcanici e dissacranti musicisti bolognesi, forti di centinaia di repliche nei teatri e nei Festival di tutta Europa e di tre tournée in Giappone, continuano da oltre vent’anni a saccheggiare il mondo delle sette note senza distinzione di autori, epoche, stili: Beethoven e Rossini, Bach e Santana, Astor Piazzolla e i Jethro Tull, Trovajoli e Belafonte, Paolo Conte e Brahms, Julio Iglesias e Bob Dylan.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento