Pordenone
stampa

Sabino Chialà priore di Bose a Pordenone

L’appuntamento è in programma mercoledì 15 novembre alle 20.30 nell’Auditorium Concordia, nell’ambito della rassegna “Chiavi” organizzata da Aladura. Chialà parlerà di “Tolleranza”

Parole chiave: Tolleranza (1), Sabino Chialà (1), Bose (1), Priore (1), Aladura (31), Chiavi (2)
Sabino Chialà priore di Bose a Pordenone

La rassegna “Chiavi” di Aladura continua con SABINO CHIALA’, priore di Bose, mercoledì 15 novembre 2023 alle 20.30 nell’Auditorium Vendramini e giovedì 16 novembre alle 9 per le sole scuole, Auditorium Grigoletti di Pordenone.
Il carattere multiculturale e multietnico della attuale società globale ci pone dinanzi a nuove sfide a cui è possibile dare risposte attraverso la riscoperta della tolleranza, un valore che nel corso della storia ha dato vita alla lunga stagione dei diritti dell'uomo. Si è tolleranti quando si accetta non chi è d'accordo con noi, ma chi è  in disaccordo, chi è differente: questa apertura all'alterità e all'accettazione della fallibilità umana possono diventare le nuove bussole per orientarsi in una contemporaneità sempre più complessa.
In che misura la nozione tradizionale di tolleranza è ancora in grado di svolgere questa importante funzione? Di quale tolleranza abbiamo bisogno e quale invece dobbiamo eventualmente superare?
Sabino Chialà è monaco e priore di Bose dal 2022. Studioso di ebraico e siriaco, si è dedicato in particolare allo studio della figura e dell’opera di Isacco di Ninive, di cui ha recentemente pubblicato la prima traduzione italiana completa della prima collezione dei suoi scritti. Tra le più recenti pubblicazioni ricordiamo “Lo Spirito Santo e noi. Meditazioni sugli Atti degli apostoli” (EDB 2019) e “Pensare e dire. Alcuni spunti per praticare coscienza e parresia” (Qiqajon, Bose 2021).

Fonte: Comunicato stampa
Sabino Chialà priore di Bose a Pordenone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento