Primo giorno di scuola con il saluto dell’Amministrazione comunale
A salutare gli studenti questa mattina anche il vicesindaco reggente Alberto Parigi che ha portato i saluti in alcune scuole della città
Come da tradizione, anche quest’anno il sindaco di Pordenone ha inaugurato il primo giorno di scuola portando il saluto dell’Amministrazione comunale a bambini e ragazzi di alcuni istituti scolastici.
Prima tappa del sindaco reggente Alberto Parigi alla nuovissima Scuola secondaria di primo grado Giuseppe Lozer, inaugurata alcuni giorni fa alla presenza di diverse centinaia di cittadini, accorsi per ammirare la funzionalità di un edificio tecnologicamente avanzato, dagli spazi ampi e accoglienti. A fare gli onori di casa Vladimiro Giacomello, dirigente dell’Istituto comprensivo Pordenone Torre.
«Buon inizio anno scolastico a tutti! – augura il sindaco reggente Parigi – Che sia un anno di serenità, gioia e impegno nello studio e nelle relazioni. Quest’anno è inevitabile non partire con il nostro giro dalla splendida nuova Lozer. Il mio augurio quindi va a tutti i ragazzi della nostra città, ma in particolare a coloro che iniziano a frequentare la 1° elementare, la 1° media e la 1° superiore».
Afferma il dirigente Giacomello: «Ogni inizio anno scolastico è particolarmente emozionante, ma questo lo è ancor di più. La Lozer è nuova e noi siamo pronti per offrire ai nostri ragazzi, che oggi hanno negli occhi un mix di emozione e curiosità, tutto il supporto possibile».
È seguita poi la visita alla primaria Gaspare Narvesa di via Fonda, già oggetto di una profonda ristrutturazione e di un importante adeguamento antisismico che l’ha resa sicuro punto di riferimento, non solo per gli alunni e gli insegnanti che la frequentano, ma anche per l’intera comunità. Qui è stato possibile visitare il nuovo giardino retrostante alla scuola, costituito da un bel prato su cui sorgono grandi alberi e dal nuovissimo e coloratissimo campo da gioco polifunzionale con superficie in gomma colata, su cui i bambini potranno giocare a basket e pallavolo. Infatti nelle prossime settimane verranno montati sul campo due canestri da basket e la rete da pallavolo.
A concludere la mattinata, la visita alla primaria De Amicis in via Udine, dove gli oltre 130 bambini, accompagnati dalle loro maestre, hanno salutato con allegria ed entusiasmo il sindaco reggente Parigi, chiacchierando simpaticamente con lui.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento