Pordenone: il 25 maggio Lorenza Stroppa presenta il suo nuovo libro
Si intitola Cosa mi dice il mare. appuntamento a Corte Torres di Pordenone alle 20.45. Presenta Martina Mila
Organizzata da Thesis-DedicaIncontra con Libreria Quo Vadis, mercoledì 25 maggio (ore 20,45) nella Corte Torres a Pordenone (Corso Garibaldi 4/C), presentazione in anteprima del nuovo libro di Lorenza Stroppa Cosa mi dice il mare (ed. BEE-Biblioteca Errante Edizioni); conversazione condotta da Martina Milia, letture di Lucia Roman.
Una storia che sa di sale e di vento, che mescola numeri e ricordi, che parla di amicizie, isole-balene e sensi di colpa. Il giorno in cui Corinne scappa dalla sua casa sulle colline inglesi succedono due cose: Roux, il figlio adolescente, inizia a sviluppare un’insana ossessione per i numeri e una balena si spiaggia sulla costa bretone. Dietro le porte delle case a graticcio spazzate dal vento, nasce una storia di sale e di lacrime, tra tuffi vertiginosi da scogliere a picco, inquietanti scoperte in grotte sommerse e il coraggio di tornare di fronte all’oceano per affrontare la risacca del tempo. Il passato della madre si intreccerà inevitabilmente con le avventure del figlio, in una trama a specchio costellata di misteri, segreti e rivelazioni.
“Delicato e profondo, Cosa mi dice il mare è un romanzo che racconta la forza dell’amore e del perdono, la necessità, a tratti, di lasciarsi andare, ma anche di riprendersi in mano e ritrovarsi” (Michela Marzano).
Lorenza Stroppa
È nata a Pordenone, dove vive assieme alla famiglia. Ha tradotto libri dall’inglese e dal francese e collaborato con diversi quotidiani e riviste. Tiene corsi di scrittura per i ragazzi ed è docente al Master in Editoria dell’Università Cattolica di Milano. Dal 2003 lavora come editor per la casa editrice Ediciclo. Con lo pseudonimo di Bianca Leoni Capello ha pubblicato, insieme con Flavia Pecorari, la trilogia urban fantasy Dark Heaven (Sperling e Kupfer, 2012-2014), successivamente La città portata dalle acque (BEE, 2017) e Da qualche parte starò fermo ad aspettare te (Mondadori, 2020).
Martina Milia
Giornalista professionista, laureata in Scienze della Comunicazioni, ha collaborato con diverse testate occupandosi prevalentemente di temi legati al Friuli Venezia Giulia e al Nordest. Attualmente è redattrice del “Messaggero Veneto”.
Ingresso libero. In caso di maltempo la presentazione si terrà nella Ex tipografia Savio
(Via Torricella 2 – Pordenone).
Info: Libreria Quo Vadis tel 0434 247560; Thesis tel 0434 26236 - info@dedicafestival.it
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento