Pordenone, alla Civica il 6 inaugurazione di "Frammenti"
Appuntamento alle 18 per l'inaugurazione della mostra "Frammenti" con le opere di Luciano De Nicolo
Venerdì 6 settembre 2019 alle ore 18.00 nella Sala esposizioni della Biblioteca civica di Pordenone, inaugurazione della mostra “Frammenti” opere di Luciano De Nicolo, presentazione a cura di Lorena Gava.
Luciano De Nicolo, il pittore di Classici Contro, la collana edita da Mimesis di cui è l’illustratore delle copertine, espone le ultime opere. Si tratta di un corpus di tele bianche, come bianco è il foglio di carta, dove la parola rimasta è un lacerto di figure scomparse, traccia di un cammino aniconico dentro gli orizzonti del pensiero. Accanto al bianco della pagina-opera, i collage di lettere e numeri conciliano gesto, idea e materia.
L’opera, novella icona laica priva di tensioni, costrizioni e fenomeni, diventa essenza e manifestazione suprema di libertà, vuoto denso di chi, consapevolmente, ha lasciato fuori, in un altrove, qualsiasi peso, volume e prospettiva.
La mostra rimarrà aperta dal 6 al 28 settembre e sarà visitabile nei seguenti orari: lunedì 14.00-19.00, da martedì a sabato 9.00-19.00, domenica 22 settembre (in occasione di Pordenonelegge) dalle 14.00 alle 19.00.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento