Un libro per crescere ed educare, le letture animate alla Scuola dell'Infanzia San Giorgio
Chiara Carminati incontra i bambini dai 3 ai 6 anni nell'incontro organizzato dalla FISM. Letture animate, atelier creativi, incontro con l'autrice e con l'illustratore Massimiliano Tappari. Anche i piccolissimi lettori partecipano a Pordenonelegge
"Un libro per crescere ed educare" è l’iniziativa rivolta ai bambini dai 3 ai 6 anni che anche quest’anno la FISM - Federazione Italiana Scuole Materne di Pordenone, che raccoglie 52 scuole dell’Infanzia paritarie della provincia di Pordenone, con circa 4.500 bambini, realizzerà all’interno della manifestazione di Pordenonelegge 2022.
Sabato 17 settembre sono previste letture animate dei libri di Chiara Carminati ed atelier creativi, presso la Scuola dell’infanzia FISM San Giorgio di Pordenone, con turni al mattino e al pomeriggio, previa prenotazione. Un primo turno è previsto alle ore 9.30, un secondo alle 15.30. E’, poi in programma l’incontro, aperto a tutti, grandi e piccini, "Occhi a spasso", con l’autrice Chiara Carminati e con l’illustratore Massimiliano Tappari, sempre sabato 17 ore 18.15 presso l’Auditorium Concordia. Tra rime e immagini, si parlerà del libro più recente " Piccolo verde", della Collana I libri dell’Orto, realizzati in collaborazione con l’Orto Botanico dell’Università di Padova che quest’anno 2022 ha festeggiato il suo 800° anniversario, per collegarsi agli altri libri "Quattro passi" e "Occhio ladro".
Le rime di Chiara Carminati permettono di scoprire e cogliere attraverso le foto dell’illustratore, piccoli dettagli nelle cose più "invisibili" del mondo che ci circonda. Si ringrazia la presidente della FISM Pordenone, avv. Maria Antonietta Bianchi Pitter per le puntuali informazioni che ci ha inviato.
Tutti gli eventi saranno organizzati in collaborazione con Soroptimist Club di Pordenone.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento