Pordenone; a luglio i giovedì in città sono sotto le stelle
Per 4 settimane, dal 6 luglio al 27 luglio, i giovedì sono l’occasione per vivere la città capoluogo immersi in un’atmosfera particolare.
Per 4 settimane, dal 6 luglio al 27 luglio, i giovedì sono l’occasione per vivere la città capoluogo immersi in un’atmosfera particolare.
La manifestazione organizzata dall’Associazione Sviluppo e Territorio in collaborazione con Confcommercio Pordenone è riconoscibile grazie al colore blu con la grande stella a sottolineare in maniera forte gli elementi che da anni caratterizzano le serate dei giovedì di luglio a Pordenone. Ad accompagnare il pay off “Star a Pordenone” che è volutamente un gioco di parole: stare a Pordenone ma, anche, stella a Pordenone, anche il claim: saldi, eventi e musei aperti ad anticipare alcune delle attività di cui si potrà godere lungo le vie del centro storico. Una costellazione di eventi diffusi: artisti di strada, musica, intrattenimento ad accompagnare l’apertura serale dei negozi. L’intento è di coinvolgere tutte le attività presenti lungo la passeggiata, negozi e bar, portando i visitatori a passare delle serate indimenticabili, e ricche di sorprese, in una città dalle mille sfaccettature.
Lo shopping estivo in orario serale, con il vantaggio di una temperatura più mite e della gratuità dei parcheggi, rappresenta per la città un appuntamento immancabile. Già in diversi negozi fioccano le vendite promozionali in attesa dei saldi, che iniziano ufficialmente proprio giovedì 6 luglio, l’invito è quindi di approfittare delle speciali promozioni per accaparrarsi il capo preferito già da questo giovedì sera.
Ad animare il centro cittadino durante il primo appuntamento è stato il collaudassimo Blues on the road. Ritorna l’attesissima serata dove bar, ristoranti, pizzerie e osterie si uniscono per trasformare Pordenone in una sorta di Bourbon Street di New Orleans. Musica live con oltre 15 concerti, musicisti di strada, dj set, spettacoli.
Il secondo giovedì (13 luglio) sarà dedicato all’esibizione di una fantastica street band, mentre il terzo alle Associazioni cittadine, l’animazione per i più piccoli a cura di Federica Animazioni invece sarà presente in tutti e quattro gli appuntamenti.
Ed inoltre ci sarà il programma di Wideline Radio sotto le stelle in Corso Garibaldi e le insolite visite guidate “La città delle donne, le protagoniste e i luoghi simbolo della vita femminile” e “Alla scoperta dell'area ex Tomadini, ad arricchire ulteriormente il programma anche l’apertura serale di alcuni musei cittadini il 6 e 13 luglio.
Le serate saranno promosse da alcune influencer che nella giornata di giovedì ci accompagneranno a scoprire angoli nascosti di Pordenone e conoscere alcune attività e prodotti enogastronomici del territorio.
L’Associazione Sviluppo e Territorio vi ricorda che oltre che sui propri social, per restare aggiornati sul programma delle serate, bastano 3 semplici passi: scaricare l’app BIPPO, avvicinarsi ai 4 punti dislocati lungo le vie del centro storico (nelle vicinanze di: tabaccheria Al Municipio, Capelletto Calzature, FM Exclusive e Ulysses abbigliamento) per ricevere la comunicazione con gli appuntamenti della serata
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento