Lunedì 20 dicembre: Nulla spegne le stelle con Andrea Spessotto
Appuntamento alle 18 al ridotto del teatro comunale Verdi col pordenonese autore del volume di fiabe e racconti: "Nulla spegne le stelle"
Andrea Spessotto e' un nome e un volto noto a Pordenone per aver fondato la Naonis Basket. La sua storia di sport è però accompagnata negli ultimi anni a quella di papà di Emanuele: una serie di arresti cardiaci e una malattia che si è rubata sogni e progetti. Per lui papaà Andrea ha scritto il libro che viene presentato lunedì 20.
PROGRAMMA:
LUNEDÌ 20 DICEMBRE 2021 - ORE 18.00 AL RIDOTTO DEL TEATRO VERDI - PORDENONEIncontro con l'AutoreSaluti istituzionali:
- Guglielmina Cucci - Assessore Politiche sociali e Pari opportunità del Comune di PordenoneIntervengono:
- Rossella Di Marzo - Dirigente del Settore Politiche Sociali del Comune di Pordenone
- Alessandra Zenarola - Scrittrice
- Maura Pontoni - Responsabile editoriale L'Orto della CulturaModera: Elena Del Giudice - Giornalista del Messaggero VenetoINGRESSO LIBERO nel rispetto delle norme sanitarie vigenti e in possesso di greenpassuN LIBRO DI FAVOLE E RACCONTI che asseconda il desiderio di trasfigurare la realtà. Gioca con l’armoniosa dolcezza delle parole, Andrea Spessotto, e con l’illusorio altro mondo dove tutti a volte vorremmo rifugiarci, come sotto un ombrello durante un violento temporale. I suoi personaggi sono anime pure, ingenue ma con una gran voglia di scoprire e di affidarsi all’imprevisto. Emanuele, Celeste, Samuel, Sveva, bambini che a caccia di colori e di #emozioni vengono travolti e trasportati in universi paralleli dove le rocce parlano, i pesci cercano un anello scomparso, gli strumenti musicali anelano a un pubblico che li ascolti.Torneranno cambiati, quei bambini, dopo le loro escursioni nell’altrove, forse più saggi e con un segreto nel cuore... PER VEDERE IL PRECEDENTE ARTICOLO DE IL POPOLO:https://www.ilpopolopordenone.it/Cultura-e-Spettacoli/Andrea-Spessotto-ha-scritto-un-libro-di-fiabe-per-il-figlio-Ema-Nulla-spegne-le-stelle
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento