Da sabato 14 maggio: i lavori dei ragazzi del liceo d'arte Galvani al Paff!
Una selezione di opere a rappresentazione del talento degli studenti del liceo artistico Enrico Galvani di Cordenons, in mostra al PAFF! a Villa Galvani, da sabato 14 a domenica 22 maggio
Una selezione di opere a rappresentazione del talento degli studenti del liceo artistico Enrico Galvani di Cordenons, in mostra al PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli di Pordenone, nella sede di villa Galvani, da sabato 14 a domenica 22 maggio 2022, con l’obiettivo di valorizzarne impegno e passione. L’esposizione, che rappresenta i cinque indirizzi del liceo, con la preziosa collaborazione delle classi del biennio, ha lo scopo di valorizzare la professionalità e l’impegno di docenti e classi e di esibire passione e sorriso.
Dopo un biennio che è stato un percorso ad ostacoli, l’augurio è che ogni visitatore possa trovare tempo e modo di riconoscere nelle opere un profondo impegno, l’attenta progettualità, e anche la felicità di ciascuno studente.
PAFF! considera centrale nell’elaborazione delle proprie attività e dei propri obiettivi l’avvicinamento di nuovi pubblici attraverso l’arte del fumetto e della cultura in generale. All’interno di questo fondamento, PAFF! persegue con convinzione la collaborazione con il Liceo Artistico Galvani, che si fonda nel progetto WEHEART (Noi_Cuore_Arte) con l’obiettivo di riconoscere nella cultura il ruolo di catalizzatore della crescita individuale di ciascuno. Un evento da tradurre in preziosa occasione di crescita umana, culturale e formativa, ma soprattutto di raccordo tra la produzione scolastica e il territorio.
In questa esposizione, il Liceo Artistico accoglie la sfida del territorio per mettere in gioco la sua professionalità costruita sul connubio caos/ordine, dove il caos del cuore si fonde con la costante ricerca della “perfetta progettualità”, nell’ordine di ognuno di noi, attraverso un Unico Comune Denominatore: l’Arte, motore della nostra comunicazione, WEHEART.
La mostra è impreziosita dall’esposizione dei lavori realizzati dagli studenti del Liceo Galvani nella sede PAFF! in contemporanea con il laboratorio realizzato a Dubai in occasione dell’evento “Process to create, Create to process” che s’è tenuto lo scorso febbraio promosso dalla Regione Friuli Venezia Giulia, nell’ambito della propria partecipazione all’esposizione universale, e da PAFF!, con il sostegno di Fondazione Friuli.
L’inaugurazione è in programma sabato 14 maggio alle 16.30. Ingresso libero.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento