Pordenone
stampa

Blade Runner presentato dalla sua attrice Joanna Cassidy

L’attrice che interpretò Zhora nel celebre film uscito sarà a Pordenone nell’arena estiva di Cinemazero venerdì 14 luglio

Blade Runner presentato dalla sua attrice Joanna Cassidy

Ci sarà un'ospite speciale a introdurre le proiezioni di “Blade Runner” a Udine e Pordenone: Joanna Cassidy, la replicante Zhora nel capolavoro visionario di Ridley Scott, uscito in sala nel 1982. Il primo appuntamento è al Giardino Loris Fortuna di Piazza Primo Maggio a Udine giovedì 13 luglio alle 21:30, mentre venerdì 14 luglio, sempre alle 21:30, l'attrice americana saluterà il pubblico dell'arena estiva di Cinemazero in Largo San Giorgio a Pordenone. Cassidy si trova in Italia per un tour in sole quattro tappe, tra Friuli Venezia Giulia e Veneto, mentre è coinvolta nel nuovo progetto del regista friulano Ferdinando Vicentini Orgnani, con il quale ha già collaborato nel documentario “The Beat Bomb” recentemente distribuito da Cinecittà.

Tra fantascienza e noir, “Blade Runner” anticipava di quarant'anni il dibattito oggi attualissimo sull'intelligenza artificiale: un futuro distopico o la realtà che ci attende? A lungo non è stato possibile proiettare il film sul grande schermo in Italia, a causa di un’intricata vicenda di diritti. Oggi, finalmente, l'atteso ritorno dell'opera liberamente ispirata al romanzo “Cacciatore di androidi” di Philip K. Dick.

Los Angeles, 2019. I replicanti, androidi prodotti dalla Tyrell Corporation, intellettualmente analoghi agli esseri umani ma dotati di una forza fisica superiore, vengono usati come schiavi per pericolose operazioni nelle colonie extra-mondo. La durata della loro vita non supera i quattro anni. Ma alcuni di loro, del modello più evoluto Nexus 6, si ribellano e giungono illegalmente sulla Terra, nel tentativo di posticipare la loro data di termine. Cercano il loro costruttore, colpevole di averli dotati di una vita troppo breve. L’agente di polizia Rick Deckard (interpretato da Harrison Ford), è richiamato in servizio dal capitano dell’unità speciale Blade Runner, che si occupa di ritirare i replicanti scappati dalle colonie. I Nexus 6 vengono presi e messi fuori gioco uno dopo l'altro, fino allo scontro finale tra il poliziotto e l'angelico androide Roy Batty. 

Per maggiori informazioni sulla programmazione e per l’acquisto dei biglietti consultare i siti www.visionario.movie e www.cinemazero.it.

Fonte: Comunicato stampa
Blade Runner presentato dalla sua attrice Joanna Cassidy
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento