AID: due iniziative a Pordenone e Udine
Le sezioni AID (Associazione Italiana Dislessia) di Pordenone e Udine, in collaborazione con il comitato giovani di AID nazionale, hanno recentemente organizzato due eventi di grande successo nelle rispettive città intitolati "My Story"
Successo per gli eventi "My Story" organizzati dalle sezioni AID di Pordenone e Udine** Pordenone/Udine, 22/23 novembre 2024
Le sezioni AID (Associazione Italiana Dislessia) di Pordenone e Udine, in collaborazione con il comitato giovani di AID nazionale, hanno recentemente organizzato due eventi di grande successo nelle rispettive città, intitolati "My Story". Durante questi incontri, due giovani testimonial hanno condiviso le loro esperienze personali e hanno spiegato i DSA (Disturbi Specifici dell'Apprendimento) e gli strumenti compensativi a oltre 300 studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, accompagnati dai loro insegnanti. Gli eventi hanno suscitato un grande interesse tra i partecipanti, con numerose domande poste dai ragazzi. Le risposte dei testimonial, sempre accompagnate da un sorriso, hanno reso gli incontri particolarmente coinvolgenti e interessanti. Questi eventi rappresentano un importante passo avanti nella sensibilizzazione e nell'educazione sui DSA, offrendo ai giovani studenti una preziosa opportunità di confronto.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento