6 maggio: la memoria del terremoto con i sindaci di Pordenone e L’Aquila
L’evento “Rinascere dalle macerie: dalla ricostruzione ad un nuovo modello di sviluppo” è in programma sabato 6 maggio alle 16.30 in sala consiliare del Municipio di Pordenone, con l’intervento anche del presidente di Confidustria Alto Adriatico Michelangelo Agrusti, oltre ai sindaci Alessandro Ciriani e Pierluigi Biondi
Si terrà sabato 6 maggio alle ore 16.30 in sala consiliare del Comune di Pordenone l’evento in ricordo del 47° anniversario del Terremoto in Friuli dal titolo “Rinascere dalle macerie: dalla ricostruzione ad un nuovo modello di sviluppo”.
Interverranno il sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani, il presidente di Confindustria Alto Adriatico Michelangelo Agrusti e il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi.
Sarà l’occasione per ricordare due eventi, quali il terremoto del Friuli del 1976 e quello dell’Aquila del 2009, che presentano molti elementi comuni. Si ripercorrerà ciò che allora è avvenuto attraverso testimonianze cariche di emotività ma anche grazie agli esempi positivi che hanno portato alla ricostruzione dei centri urbani, dei siti storici, industriali e rurali.
All’evento è invitata tutta la cittadinanza.
L’ingresso alla sala consiliare avverrà da piazzetta Calderari a causa dei lavori di restauro della Loggia.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento