Pordenone

Cerimonia con il sindaco Ciriani, appresentante della comunità ebraica del Friuli Venezia Giulia prof. Elio Cabib, il presidente provinciale dell'associazione ex deportati Aned Eliseo Moro e tutte le più alte cariche militari e civili hanno reso onore a quanti, Pordenonesi e Italiani, hanno pagato con la loro vita le persecuzioni nazi fasciste durante la seconda Guerra Mondiale.

Il mattino a Pordenone per la corona d'alloro al Momumento del deportato e consegna delle medaglie d'onore ai congiunti di alcune vittime della Shoah e assisterà alla presentazione del progetto Aned "Audiolibri" ; nel pomeriggio a Cavasso Nuovo ugualmente consegnerà le medaglie d’onore ai congiunti di alcune vittime. 

Classi in quarantena, classi per metà in presenza e per metà in Dad, insegnanti numericamente ridotti, difficoltà enormi a reperire i supplenti (che spesso non si trovano)…se la scuola continua ad andare avanti lo deve alla dedizione del personale che spesso deve assumersi anche compiti che spetterebbero all’Azienda Sanitaria.

Il 27 gennaio è la "Giornata della memoria". Anche quest’anno gli alunni del Liceo "Leopardi Majorana" hanno proseguito il progetto "Pietre d’inciampo". Pordenone avrà così 14 nuove pietre per ricordare cittadini vittime. appuntamento ore 11

Il progetto di studio e costruzione dell’Organo portativo è stato realizzato grazie al coordinamento della Dirigente scolastica Simonetta Polmonari e con la collaborazione dei docenti Luigi Di Giulio, Remo Michielin, Alex Bellini e Francesco Zanchetta. Il lavoro è stato portato avanti, con il Maestro Casse, da un gruppo di studenti delle classi terze e quarte dell’indirizzo mobile e arredamento dell’Istituto di Brugnera.

Eureka  2022 - iniziativa innovativa promossa dalla Regione Fvg nell'ambito del progetto SACHE - è la prima Fiera Regionale della Cultura e Creatività ed è dedicata allo sviluppo economico della nostra filiera produttiva che si terrà il 20 e 21 Gennaio 2022 presso la Fiera di Pordenone.

È il titolo del secondo seminario (gratuito, aperto a tutti), sabato 15 gennaio, alle 9, dedicato alla Generazione Green. Iniziativa realizzata dalla Cittadella della Formazione e della Solidarietà Fondazione Opera Sacra Famiglia