“Sen a-remengo” lo spettacolo di solidarietà al Russolo
L’evento comico in programma sabato sera in Teatro a Portogruaro, organizzato dalla Residenza Francescon, ha esaurito in pochi giorni i biglietti collegati a una raccolta fondi per acquistare una bici elettrica assistita per gli ospiti della casa di riposo
Teatro Russolo di Portogruaro sold out per lo spettacolo di beneficenza della compagnia di Gruaro “I contratto a progetto”, sul palco il prossimo 25 marzo, alle 20.45, per l'evento “Sen A- Ramengo”, organizzato assieme alla Residenza Francescon. Dalla data di messa in vendita, in pochi giorni, tutti i tagliandi disponibili sono stati acquistati, arrivando a circa 500 posti totali, capienza limite per la struttura di via Pellico.
I fondi raccolti grazie alla serata saranno destinati al progetto della Francescon “Pedaliamo insieme nonno”, iniziativa nata per dotare la casa di riposo di un'innovativa bici elettrica e assistita di ultima generazione, utile agli ospiti per effettuare uscite in città durante la bella stagione. L'obiettivo dell'utilizzo è quello di far vivere agli anziani gli spazi aperti in modo naturale e spensierato, alla presenza degli operatori dell'Ipab o dei propri figli o nipoti.
All'acquisto del mezzo, del valore di qualche decina di migliaia di euro, contribuiscono anche Supralima, la Fondazione Bcc Pordenonese e i Lions. La compagnia si esibì al Russolo anche nel 2019, con grande successo di pubblico. L'evento si svolge con il patrocinio della Città di Portogruaro.
«Dopo una pausa così prolungata -spiega la compagnia teatrale “I contratto a progetto”- non ci aspettavamo di avere questo riscontro così caloroso da parte del pubblico. Per noi è motivo di orgoglio, nonché di responsabilità. Siamo felici inoltre di aver mantenuto fede ad una promessa fatta durante il periodo difficile del lockdown, ossia quella di mettere in piedi un'altra commedia con gli ospiti della Residenza in prima fila: uno spettacolo con loro e per loro».
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento