Spilimbergo: Muse in danza
La performance in programma domenica 14 aprile durante tutta la giornata nella Scuola Mosaicisti di Spilimbergo, con la compagnia Arearea di Udine e la coreografa e danzatrice Marta Bevilacqua
In appendice alla stagione teatrale recentemente conclusa, l’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia e il Comune di Spilimbergo organizzano un evento speciale che si terrà domenica 14 aprile alla Scuola Mosaicisti del Friuli: Muse è una performance originale site specific ideata per la compagnia di danza contemporanea Arearea di Udine dalla coreografa e danzatrice Marta Bevilacqua, che ne sarà anche interprete assieme ai danzatori Andrea Rizzo, Angelica Margherita e Valentina Saggin. Come parte del progetto Museo in danza, Muse celebra la fusione tra la danza contemporanea e il patrimonio artistico attraverso un lavoro che si concentra sulle piccole cose – le tessere del mosaico – e sui gesti piccoli di una partitura coreografica essenziale, in cui i corpi degli artisti riproducono punti di vista e stati d’animo differenti.
Nata nel 1993, la compagnia Arearea produce creazioni originali di danza contemporanea sia per la scena teatrale sia per spazi urbani e del quotidiano.
Coreografa, formatrice, danzatrice e co-direttrice artistica della compagnia Arearea assieme a Roberto Cocconi, Marta Bevilacqua si distingue per l’originale combinazione di ricerca gestuale e necessità tematiche delle sue creazioni. Tra le sue coreografie più premiate Nec Nec (Anticorpi Explò), Organon_sull’ingombranza del pensiero (Premio Equilibrio), Innesti_il corpo tecnico, Ruedis_ruote di confine, Le Quattro Stagioni_from Summer to Autumn. È co-autrice con Roberto Cocconi della produzione per il trentennale della compagnia BO.LE.RO.
La performance itinerante Muse si svolgerà per un numero limitato di partecipanti alle ore 10.00, 11.30, 14.00, 15.30 e 17.00. Biglietti acquistabili online al sito ertfvg.vivaticket.it. Per informazioni e prenotazioni contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Spilimbergo ai numeri 0427/591115, 0427/7591116 o all’indirizzo cultura@comune.spilimbergo.pn.it.
Per maggiori informazioni su tutte le attività dell’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia visitare il sito ertfvg.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento