Sesto al Reghena: domani in scena Shakespeare
Venerdì 30 giugno alle 20.45 nell’Auditorium Burovich verrà proposta la commedia “Pene d’amor perdute”, ultima produzione della Compagnia Piccolo Teatro Sacile per la regia di Edoardo Fainello
Approda questa settimana a Sesto al Reghena “Scenario d’Estate”, la rassegna promossa dal Piccolo Teatro Città di Sacile e sostenuta dalla Fondazione Friuli e da Banca di Cividale, ispirata a Shakespeare e all’Amore, sull’onda dell’ultima produzione portata in scena dalla Compagnia liventina, ovvero “Pene d’amore perdute”, la più galante, giocosa e intrigante delle commedie del Bardo, che sarà sul palco dell’Auditorium Burovich di Sesto al Reghena Venerdì 30 giugno alle 20.45, con il patrocinio del Comune del Borgo tra i più belli d’Italia, per la regia di Edoardo Fainello. Uno spettacolo che spinge decisamente l’acceleratore sul comico, cercando di ricreare nel pubblico la risposta, immediata e diretta, che il teatro di Shakespeare ha sempre mirato ad ottenere, facendo leva sui sentimenti più profondi ed autentici dell’animo umano, in un crescendo di sospiri, lacrime, dialoghi in punta di fioretto, immagini poetiche di inarrivabile malìa, ma anche lazzi e buffonate degne delle migliori taverne.
Alla corte di Navarra, il Re Ferdinando e tre suoi gentiluomini hanno fatto voto di dedicarsi per qualche tempo solo allo studio. L’arrivo della Principessa di Francia col suo seguito rivela quanto la promessa sia effimera: a suon di missive segrete, mascherate, schermaglie verbali e goffi corteggiamenti l’amore fa breccia nel cuore di damigelle e cavalieri. L’improvvisa partenza delle fanciulle interrompe bruscamente l’idillio: il lieto fine è rimandato, gli affanni d’amore sono stati per il momento vani e solo l’attesa fedele saprà riscattarli.
L’ingresso a teatro è con biglietto unico di 5€ (gratuito fino a 12 anni). Biglietteria sul posto la sera stessa dello spettacolo.
Info:
tel/whatsapp 366 3214668 / mail: piccoloteatrosacile@gmail.com
www.piccoloteatro-sacile.org - Facebook: @piccoloteatrosacile
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento