Friuli Occidentale
stampa

San Vito piange la scomparsa dell'arch. Zampese

Urbanista competente e appassionato. Stroncato da un infarto mentre compiva un sopralluogo

San Vito piange la scomparsa dell'arch. Zampese

La morte improvvisa, avvenuta la mattina di sabato 19 settembre, dell’arch. Paolo Zampese ha lasciato attonita e sgomenta tutta la comunità sanvitese.
Stimato professionista, per molti anni a capo dell’Ufficio progettazione opere pubbliche del Comune di San Vito, dopo aver guidato analoga struttura nel Cises, Zampese continuava ad essere un riferimento per l’urbanistica nel territorio. Molti i comuni che continuavano a rivolgersi a lui anche ora che era andato in quiescenza.
L’arch. Zampese amava troppo il suo lavoro per rassegnarsi a smettere. La passione che sempre l’ha guidato, lo ha spinto a continuare, da libero professionista, ad interessarsi allo sviluppo urbanistico e architettonico del territorio. Non a caso la morte l’ha colto, attraverso un improvviso malore, proprio mentre stava eseguendo un sopralluogo su uno dei cantieri, quello della Biblioteca ragazzi a San Vito, di cui era direttore lavori.
Zampese è stato incaricato di redigere vari piani regolatori e varianti, ma anche importanti interventi. Tra i molti si ricorda a San Vito il recupero della sede municipale in Palazzo Rota, Piazza del Popolo, il Castello e l’antico ospedale dei Battuti.
Cordoglio, a nome di tutti, è stato espresso dal Sindaco Di Bisceglie che ne ha ricordato con commozione la figura umana e professionale.

San Vito piange la scomparsa dell'arch. Zampese
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento