San Vito: Andrea Maggi presenta il suo libro
Lo scrittore e prof pordenonese presente il suo ultimo libro "Storie di amore e di rabbia" sabato 5 novembre alle 18 nel Teatro Arrigoni in una conversazione con Valentina Gasparet
Andrea Maggi, l’amato professore de Il Collegio, il docu-reality di Rai Due da poco nuovamente sui nostri schermi per la settima volta, sarà in visita a San Vito al Tagliamento per presentare il suo ultimo libro, “Storia di amore e di rabbia”, romanzo per ragazzi edito da Giunti.
Il libro racconta la storia di Ibra: diciassette anni, origini senegalesi ma nato in Italia, vive in un quartiere popolare dalle dinamiche complicate… e se in più ci mette lo zampino l’amore per l’italianissima Aurora, le cose si complicano ancora di più.
Il prof. Maggi ce ne parlerà sabato 5 novembre alle ore 18.00 in Teatro Arrigoni, Piazza del Popolo. Dialogherà con l'autore Valentina Gasparet, sanvitese doc e una degli organizzatori di Pordenone Legge.
L’evento è un’iniziativa dell’Assessorato alla Vitalità, capitanato dall’Assessore Andrea Bruscia, che dichiara: “Siamo davvero felici di ospitare il prof. Maggi a San Vito, un insegnante che attraverso media diversi tra loro – libri, social, televisione…- riesce a comunicare con i nostri ragazzi in modo speciale. Non è però la prima volta del professore nella nostra cittadina: Andrea è infatti anche membro della Giuria Scientifica del Premio di Poesia San Vito al Tagliamento, per il quale si occupa in particolare del nuovissimo premio per giovani poeti under 35.”
Il prof Maggi insegna Lettere a Pordenone e per ragazzi ha scritto il romanzo Guerra ai prof! e il saggio Educhiamoli alle regole. È tradotto in Spagna e America Latina ed ha un seguito di oltre 400.000 follower.
L’evento di sabato 5 novembre è ad ingresso libero, ma è consigliata la prenotazione scrivendo a iat@sanvitoaltagliamento.fvg.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento