Primo Vere e Note Rosa per la rassegna di musica corale
Sabato 21 alle 20.45 nella Chiesa di Sant'Agnese di Rorai Piccolo il concerto del Coro Primo Vere propone la 41ma edizione della rassegna di Musica Corale. Con il Coro Note Rosa e il Coro Primo Vere come ospitante
Il Coro Primo Vere propone la 41ma edizione della Rassegna di Musica Corale: è in programma sabato 21 gennaio alle 20.45 nella Chiesa di S. Agnese a Rorai Piccolo di Porcia. Partecipano il Coro Note Rosa di Quinto di Treviso, direttrice Fabiola Ciuffetti, al pianoforte Giulia Tubia; la pianista Alexandra Pavlova; e il Coro Primo Vere, come ospitante, diretto da Mario Scaramucci, al pianoforte Dewis Antonel. Il Coro Note Rosa nasce nell’autunno del 2010 per dare la possibilità alle ragazze che cantavano nel coro di voci bianche "Piccole Voci del Sile" e "Crescendo" dell’Istituto Comprensivo di Quinto di Treviso, di continuare a coltivare la loro passione. Il Gruppo, oggi, è formato da 20 ragazze dai 14 ai 25 anni la cui preparazione è curate da Fabiola Ciuffetti. Il coro ha partecipato a concerti, manifestazioni e rassegne corali in diverse regioni italiane.
Alexandra Pavlova, nata in Kazakistan nel 1992, inizia la sua carriera musicale a 9 anni, dimostrando subito il suo potenziale. Dopo la formazione avvenuta a San Pietriburgo e a Mosca, la sua carriera è stata tutta in crescendo. I ripetuti successi nei palchi scenici locali e il talento la porteranno ben presto a ottenere un notevole apprezzamento nella sua città natale. La capacità di immergersi nelle più sottili sfumature di ogni brano unite alla sua destrezza nel gestire ampi volumi musicali e alla costante voglia di mettersi in gioco rendono Alexandra un’artista versatile e completa. Caratterizzata da un’ampio repertorio musicale, la sua arte si incentra sulle composizioni della prima metà del ’900.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento