Prata: sabato 15 gennaio 2022 screening dei cittadini gestito dal locale gruppo della Croce Rossa Italiana
Dalle 14:00 alle 18:00 i cittadini, su prenotazione obbligatoria, potranno recarsi presso la biblioteca civica di via Manin, per sottoporsi a un tampone rapido gratuito
Per la giornata di sabato 15 gennaio 2022 è prevista una sessione di screening dei cittadini di Prata di Pordenone, gestita dal locale gruppo della Croce Rossa Italiana.
Dalle 14:00 alle 18:00 i cittadini, su prenotazione obbligatoria, potranno recarsi presso la biblioteca civica di via Manin, messa a disposizione dal Comune, per sottoporsi a un tampone rapido gratuito di monitoraggio sul Covid-19.
Un’iniziativa nata in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Prata di Pordenone, che ha immediatamente abbracciato la proposta della CRI, anche in considerazione della crescita di casi di positività al Covid-19 nell’ultimo periodo.
L’obiettivo di questi controlli è aumentare il livello di sicurezza nella comunità di Prata grazie ai test volontari. Si specifica che l’opera dei volontari e gli esiti dei tamponi non daranno diritto al Green pass.
Il sindaco di Prata, Dorino Favot, ha commentato: «Data l'attuale situazione epidemiologica da Covid-19 e tenuto in considerazione il particolare momento di criticità dovuto alla facile trasmissibilità dei contagi, questa Amministrazione Comunale ritiene importante effettuare un'attività di screening con test antigenici rapidi gratuiti, quale vera e propria misura di prevenzione a favore della nostra comunità. A questo proposito – ha proseguito – riteniamo di dare priorità agli alunni delle scuole, pensando proprio alle difficoltà che si sono verificate al riavvio, dopo le vacanze di Natale, delle attività didattiche. Tutto questo lo dobbiamo al grande impegno e disponibilità dei bravissimi volontari della Croce Rossa, ai quali rivolgiamo il nostro più caloroso grazie».
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento