Filarmonica Sanvitese in concerto
Tradizionale appuntamento pre natalizio per la Filarmonica Sanvitese: sabato 21 dicembre ore 20.45 nell'Auditorium Zotti
Ancora un’ultima prova per l’assestamento, una lucidatina agli ottoni e una spolveratina ai legni… qualche ritocco alla divisa delle grandi occasioni e poi la Filarmonica Sanvitese sarà pronta per presentare il suo tradizionale concerto natalizio.
L’appuntamento per il pubblico è sabato 21 dicembre con inizio alle ore 20.45 presso l’Auditorium del Centro Civico di San Vito.
La formazione conta 60 elementi, eterogenei per età anagrafica e livello di preparazione musicale. Si va dal sassofonista Valentino Moratto classe 1930, ai più giovani che ancora studiano alla scuola della Filarmonica, come i tredicenni Luca Bittolo, trombone, Carlo Cecco, flauto, Emanuele Conzon, percussioni, Flavio Di Stefano eufonio (una curiosità sono tutti ex compagni di classe alle scuole elementari), passando dai loro maestri, primo fra tutti il fondatore e attuale direttore della scuola, maestro Andrea Favot al clarinetto.
Per il concerto di quest’anno, il direttore m° Simone Comisso ha pensato ad un percorso musicale dall’operetta al musical. Verranno proposti alcuni temi tratti dai celebri musical americani ed inglesi e arie tratte da operette della Mitteleuropa, oltre che a brani tratti dal repertorio italiano.
Ospiti speciali, due voci liriche amiche della filarmonica, il soprano Anna Viola ed il tenore Alessandro Cortello, applauditissimi Violetta ed Alfredo nella Traviata versione per orchestra di fiati, banda, voci, coro e narratore proposta in piazzetta Stadtlohn lo scorso luglio.
Si chiude così un anno ricco di impegni e soddisfazioni e la più grande, come ripete sempre il nuovo presidente Eno Favero, al quale Maurizio Coassin ha passato il timone dell’associazione dopo sei anni, è vedere tra le fila della banda, tanti volti giovani, belli e freschi, che rappresentano il futuro di questa storica associazione.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento