Friuli Occidentale
stampa

Autunno al Cinema a Casarsa

La rassegna è a cura della Pro Casarsa della Delizia Aps e propone cinema per tutti dal 24 ottobre al 29 dicembre. Si parte giovedì 24 alle 20.45 con il film d’azione “Campo di Battaglia”

Autunno al Cinema a Casarsa

Il grande schermo accende l'autunno casarsese con la Pro Casarsa della Delizia APS che ripropone il cinema per tutti. Dal 24 ottobre al 29 dicembre il Teatro Pier Paolo Pasolini si trasforma nuovamente in una sala cinematografica accogliente, pronta a ospitare una rassegna con cinque film pensati film per grandi e piccoli: dal dramma storico al cartoon più amato, passando per temi sociali urgenti, come la violenza di genere.

“Siamo entusiasti di ripartire con la rassegna cinematografica e di portare a Casarsa un'offerta ricca e variegata con anche due iniziative speciali – dichiara Antonio Tesolin, presidente della Pro Casarsa della Delizia –. Infatti, anche quest'anno, abbiamo voluto dedicare particolare attenzione a temi importanti come i diritti dei bambini e la lotta alla violenza di genere, attraverso la proiezione di film che faranno riflettere i grandi e divertire i più piccoli. Grazie alla collaborazione dei nostri volontari, anche quest'anno potremo offrire un'esperienza cinematografica confortevole e accogliente, a due passi da casa”.

Il cartellone cinematografico, che si snoda da ottobre a dicembre, propone un mix di generi. Si parte giovedì 24 ottobre alle 20.45 con il film d’azione “Campo di Battaglia”, per la regia di Amelio, ambientato in Friuli Venezia Giulia durante la Prima guerra mondiale. Il film storico vede protagonisti due ufficiali medici i cui destini si intrecciano sullo sfondo della devastazione della guerra. Le riprese si sono svolte in diverse location, tra cui Udine, Tolmezzo, Venzone, Cormons e Gorizia.

Domenica 17 novembre alle ore 16, spazio al divertimento con “Cattivissimo me 4”, un film d’animazione perfetto per una giornata in famiglia. La storia propone il ritorno del supercattivo più amato, Gru. Trasformato in un agente della Lega Anti-Cattivi, Gru dovrà affrontare una nuova minaccia insieme alla sua famiglia e ai suoi fedeli Minions. Il film d'animazione è proposto in occasione degli eventi che celebrano La Giornata Internazionale dei diritti dei bambini e degli adolescenti. 

Venerdì 29 novembre alle 20.45 è in programma “It Ends with Us”, un intenso dramma che affronta il delicato tema della violenza domestica. Proiettato in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il film segue la storia di Lily, una giovane che, dopo aver trovato l'amore, si ritrova intrappolata in una relazione tossica. Attraverso le sue esperienze, il film invita alla riflessione sulle dinamiche della violenza di genere e sull'importanza di chiedere aiuto. Per questo evento speciale il prezzo del biglietto unico è di 3 euro. 

Si prosegue giovedì 12 dicembre, alle ore 20.45 con Thelma. Esordio alla regia di Josh Margolin, è una struggente commedia d'azione con protagonista una 90enne. 

Domenica 29 dicembre alle 16 si torna al cinema d’animazione con “Robot Selvaggio”, un’avventura fantastica che racconta la storia di Roz, un robot che, dopo un naufragio, si ritrova su un'isola deserta. Lì, dovrà imparare a sopravvivere e a comunicare con gli animali, scoprendo il significato dell'amicizia e della famiglia. 

La rassegna cinematografica è organizzata dalla Pro Casarsa della Delizia APS con il sostegno della Città di Casarsa della Delizia e di Banca 360Fvg. Tutti i giovedì al cinema il biglietto di ingresso è al prezzo unico di 5 euro, mentre le domeniche pomeriggio il biglietto intero è di 5 euro, quello ridotto per gli under 11 anni è di 3 euro. 

INFO via Whatsapp al numero 338 7874972, via mail all’indirizzo segreteria@procasarsa.org

www.procasarsa.org

Fonte: Comunicato stampa
Autunno al Cinema a Casarsa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento