Alla Fazioli Concert Hall Angela Hewitt
La pianista canadese giovedì 2 novembre alle 19.30 apre la stagione “Stasera a Concerto” nella fabbrica di pianoforti
«… Ogni linea melodica parla o, meglio, canta già in sé. L’austerità è bandita dall’armoniosa caparbietà, dalla grandiosità sconvolgente, dalla giocosità e persino dall’umorismo» David Nice, 2020
Giovedì 2 novembre alle 19.30 ritorna alla Fazioli Concert Hall la grande pianista canadese Angela Hewitt, che con il suo vasto repertorio, la tecnica raffinata e un calendario di concerti affollato al limite dell’immaginabile, occupa una posizione unica tra i più importanti interpreti contemporanei. Applaudita in tutto il mondo, Angela Hewitt ha incontrato i pianoforti Fazioli nel 1995 a Sydney e da allora non li ha più lasciati. Artista discografica pluripremiata, nel 2020 è stata la prima interprete bachiana femminile a ricevere la City of Leipzig Bach Medal. Mozart, Bach e Schumann saranno gli autori al centro del suo atteso recital, che darà il via a Stasera a Concerto 2023/2024, la 18° Stagione della Fazioli Concert Hall.
I BIGLIETTI
I biglietti per questo e tutti gli altri concerti della 18° Stagione sono acquistabili online (clicca qui per accedere al portale) a tariffe che vanno dai € 15 ai € 25*. Prenotazioni telefoniche, email ed eventuale iscrizione alla lista d'attesa sono possibili dal 30 ottobre: gli interessati dovranno inviare un'email a concert@fazioli.com, specificando il numero di biglietti e indicando un recapito telefonico. (Uffici chiusi mercoledì 1° novembre. Rimane invece sempre attiva la biglietteria online).
Programma del concerto
WOLFGANG AMADEUS MOZART
(Salisburgo, 1756 – Vienna, 1791)
Fantasia in do minore, K. 475
Sonata in do minore, K. 457
– Allegro
– Adagio
– Molto allegro
JOHANN SEBASTIAN BACH
(Eisenach, 1685 – Lipsia 1750)
Fantasia cromatica e fuga in re minore, BWV 903
ROBERT SCHUMANN
(Zwickau, 1810 – Endenich, 1856)
Sonata n. 1 in fa diesis minore, op. 11– Introduzione – Un poco Adagio. Allegro vivace
– Aria
– Scherzo e Intermezzo. Allegrissimo
– Finale. Allegro un poco Maestoso
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento